Il gesto di William e Kate sconvolge tutti: l’hanno fatto anche loro

I duchi di Cambridge William e Kate non badano troppo all’etichetta e lasciano tutti senza parole con la loro decisione

 

La popolarità di William e Kate in Inghilterra è in costante crescita. L’erede al trono e la sua consorte stanno infatti conquistando il popolo e si preparano a raccogliere la pesante eredità che un giorno gli lascerà la Regina Elisabetta. Com’è noto ormai da diverso tempo, il Principe Carlo ha in questo periodo il ruolo di gestore degli affari reali. Sebbene nominalmente la sovrana rimanga la Elisabetta II, fattivamente gli oneri li svolge il figlio che ormai è divenuto una specie di sovrano ombra.

Il Principe del Galles a breve compirà 73 anni e quando giungerà il momento della successione al trono con ogni probabilità abdicherà in favore del figlio maggiore. Il prossimo Re d’Inghilterra sarà dunque proprio il Principe William e la scelta sarà decisamente gradita ai sudditi britannici che vedono in lui e Kate l’immagine del rinnovamento della Corona. In questi anni, infatti, i due duchi hanno dato un’immagine di reali alla mano, attenti sia alla tradizione che alle esigenze del popolo e della modernità.

Leggi anche ->Ambra, tutta la verità sulla fine della storia con Allegri: spunta retroscena tremendo

William e Kate arredano la loro casa con i mobili Ikea

In attesa del passaggio di consegne, William e Kate abitano nell’appartamento 1A di Kensington Palace. L’idea di appartamento che abbiamo, però, differisce da quella che è in realtà la dimora dei Cambridge. La residenza dei duchi è una casa su quattro piani che conta 20 stanze e si affaccia sullo sconfinato e bellissimo Hyde Park di Londra. La casa è appartenuta in precedenza alla Principessa Margaret (la sorella della Regina) e prima del loro arrivo nel 2017 è stata sottoposta a lavori di restauro che sono costati la bellezza di 4 milioni di sterline.

Leggi anche ->Fabio Galante, tutte le donne che ha amato: dalla coniglietta di Playboy alla D’Urso

Chi immagina però che i duchi abbiano arredato casa con mobili e oggettistica di lusso però sbaglia. Tempo addietro Kate Middleton ha svelato al proprietario di Ikea di aver scelto i mobili della catena svedese per arredare la camera da letto del principino George. Una scelta volta più alla praticità e alle esigenze dei bambini che all’etichetta. Secondo gli insider la medesima scelta è stata compiuta per arredare le stanze degli altri due principi, segno che Kate e William non badano tanto al lusso e alla pomposità, ma preferiscono uno stile di vita che sia a metà tra quello reale e quello delle persone comuni. Un atteggiamento che aiuta ad aumentare la loro popolarità in vista della successione al trono d’Inghilterra.

Impostazioni privacy