William e Kate, il gesto in pubblico che non avevano mai fatto: si sono lasciati andare davanti a tutti

Il Principe William ha partecipato ad una partita di Polo per beneficenza e dopo aver ottenuto la vittoria ha ottenuto premio un bacio.

Nelle ultime ore si parla dei problemi che i duchi di Cambridge, William e Kate hanno avuto con la Regina Elisabetta. Pare che la sovrana si sia infuriata al punto da avere una crisi di nervi per la loro ripetuta violazione delle regole. Ovviamente si tratta di indiscrezioni e non c’è stata alcuna conferma da parte dei diretti interessati. I reali sono abituati alle chiacchiere dei tabloid e dei sedicenti esperti, dunque la linea tenuta è quella di ignorare tutto il chiacchiericcio che si fa su di loro.

Principe WilliamCiò che si vede pubblicamente è che Kate e William continuano il loro apprendistato di coppia per il futuro sul trono della Gran Bretagna. I due eredi al trono, infatti, rappresentano la famiglia reale ad un numero sempre maggiore di eventi pubblici e istituzionali, facendo le veci della regina sia durante gli incontri diplomatici che durante gli eventi di beneficenza. L’ultimo evento pubblico a cui hanno partecipato è stato la Royal Charity Polo Cup, che come da tradizione si è tenuta a Windsor.

William riceve un bel bacio dopo la vittoria a Polo: gesto inatteso che ha sconvolto i sudditi

Per l’occasione William ha indossato la divisa ed è sceso sul campo, mentre la moglie, vestita con un elegante abito bianco estivo, lo ha accompagnato sedendosi sulle tribune per fare il tifo per lui. Come da tradizione, inoltre, l’occasione è stata informale, dunque la coppia si è concessa qualche libertà in più. Solitamente, infatti, i duchi non si scambiano gesti d’affetto in pubblico e non cammiano nemmeno mano nella mano. L’occasione per tradizione lo impone e loro sono stati ben contenti di onorare questo aspetto dell’evento.

Insieme a loro solo il cane Orla, i figli invece sono rimasti a casa con le tate (forse per via della lavata di capo della regina?). Kate è sembrata disinvolta e sorridente, per una volta non attenta agli obiettivi delle telecamere o a dover rispettare il rigido protocollo, si è lasciata andare alle tenere coccole verso la cagnolina arrivata in casa dopo la morte di Lupo, il precedente cane di famiglia.

A fine partita, poi, ha raggiunto William con il fedele cagnolino a seguito e gli ha stampato in guancia un bacio come premio per la vittoria sul campo. Una scena che ha ricordato molto quanto successo nel 1985 sullo stesso terreno, quando una giovanissima Lady Diana corse verso il marito per congratularsi con lui per la vittoria e gli stampo un bacio in bocca.

Impostazioni privacy