Royal Family, l’abuso inaccettabile: William nella bufera, scandalo mai visto prima

I futuri eredi al trono d’Inghilterra avrebbero fatto infuriare l’attuale sovrana, la Regina Elisabetta: cosa succederà adesso ai duchi?

In questi anni, specie dopo la rottura tra i Sussex e la corona britannica, i tabloid britannici hanno osannato e esaltato l’atra coppia reale, ovvero gli eredi al trono William e Kate. I duchi di Cambridge sono stati sempre mostrati come l’esempio da seguire, come quelle figure che con il loro approccio avrebbero portato la monarchia in un nuova era, in cui i reali risultavano più vicini e attenti alle esigenze dei sudditi.

Regina ElisabettaA Buckingham Palace puntano molto su William e Kate per svecchiare l’immagine della corona e consentire alla monarchia di sopravvivere in un periodo in cui questa forma di governo risulta desueta. In Gran Bretagna sono ormai molti quelli che considerano superata la monarchia e preferirebbero l’istutizione di una vera e propria repubblica.

Non tutto oro è quel che luccica, almeno secondo quanto riferito da Richard Palmer (esperto di affari reali) al The Express. Stando alle sue rivelazioni, infatti, la sovrana recentemente si sarebbe infuriata con Will e Kate al punta da aver avuto una crisi di nervi che ha messo a rischio il suo già precario stato di salute. Ma cosa è successo? Cosa ha fatto arrabbiare la regina al punto da farle perdere il consueto aplomb?

La regina Elisabetta è furiosa con William e Kate: cosa hanno fatto per fare infuriare la sovrana?

A quanto pare i duchi di Cambridge avrebbero infranto spesso due regole importanti di recente. La prima regola riguarda l’utilizzo dei beni e dei lussi della corona. La regina è sempre stata molto attenta a non abusare dei vantaggi che il ruolo le offre, un modus operandi che ha imparato durante la Seconda guerra mondiale e che ha mantenuto per tutta la vita, cercando di trasmettere questa attenzione anche agli eredi.

Pare che William e Kate ultimamente utilizzino spesso l’elicottero per spostarsi con i figli da Kensington Palace alla residenza estiva di Anmer Hall. Alla sovrana questo abuso è sembrato inappropriato, specialmente in questo periodo storico in cui la Gran Bretagna vive una crisi economica e politica. Proprio in questo periodo i reali dovrebbero essere di buon esempio ed evitare sprechi e lussi che potrebbero acuire il malcontento della popolazione.

L’altra regola infranta riguarda i viaggi e la successione. I duchi di Cambridge infatti non si separano quasi mai dai tre eredi e viaggiano sempre insieme. Un’infrazione imperdonabile per Elisabetta, visto che da sempre i reali devono viaggiare separati in caso di compresenza di due eredi al trono, in questo caso William (2° in linea di successione) e George (3° dietro il padre). La regola serve ad evitare, in caso di tragedia, che possano morire due eredi al trono in una volta.

Impostazioni privacy