Wimbledon, italiani in campo oggi: partite, orari, avversari e dove vederlo in tv

Oggi comincia il prestigioso torneo di tennis di Wimbledon: quali italiani sono in gara, contro chi giocano e dov’è possibile vederli.

Dopo un inizio anno strepitoso che aveva fatto sperare nella definitiva consacrazione dei giovanissimi talenti italiani, gli ultimi mesi hanno mostrato che la strada verso l’olimpo del tennis per i nostri è ancora lunga e tortuosa. Sia Sinner che Musetti hanno dimostrato di avere dei colpi eccellenti, ma anche di avere tanto ancora da migliorare e imparare. In particolare l’altoatesino è stato criticato per alcune carenze di gioco, specie sotto rete. Sembra, infatti, che quando Jannik non è in forma e non riesce ad imporre il gioco dalla distanza faccia fatica.

Per lui ci sarà modo di rifarsi già a partire da oggi, giorno in cui debutterà al prestigioso torneo di Wimbledon. L’uomo da battere è ovviamente Novak Djokovic, apparso un po’ sottotono ad inizio anno, ma pronto a prendersi lo scettro in uno dei tornei che preferisce. Il serbo è saldamente il numero uno in classifica generale e vuole dimostrare a tutti che prima di togliergli lo scettro c’è ancora da aspettare. Ci avviciniamo infatti alle Atp Finals, torneo che si è aggiudicato in cinque occasioni, ma che non vince dal 2016. Possibile, infatti, che le prove sottotono di questo periodo siano necessarie per poter arrivare a quell’appuntamento al massimo della forma.

Wimbledon, gli italiani in campo oggi: partite, orari, avversari e dove vedere i match

Come già anticipato oggi ci sarà il primo turno di Wimbledon e oltre a Sinner (testa di serie 19) che affronterà Fucsovics (44° nel ranking mondiale), ci saranno in campo altri quattro tennisti italiani: Seppi, Cecchinato, Fognini e Travaglia. Ma i nostri portabandiera non si esauriscono a quelli di oggi, visto che domani esordiranno Berrettini, Musetti, Sonego e Mager. Per quanto riguarda gli incontri di oggi, il veterano Seppi si scontrerà contro Joao Sousa, tennista portoghese al numero 144 del ranking. Cecchinato affronterà l’inglese Broady (n°154 del ranking), mentre Fognini avrà come avversario Albert Ramos-Vinolas, tennista spagnolo tra i primi 50 del mondo. Infine Stefano Travaglia se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez (n° 107 del ranking mondiale).

Leggi anche ->Atp Queens, gli italiani impegnati nel torneo: orari, partite, pronostici

I primi dei nostri a scendere in campo saranno Seppi e Sinner alle 12.00, rispettivamente nel campo 10 e 18. Quindi sarà il turno di Travaglia che scenderà in campo alle 13.15 sul campo 9. Cecchinato scenderà in campo alle 14.30 sul campo 3, mentre Fognini affronterà il proprio avversario a partire dalle 15.15 sullo stesso campo di Sinner. Tutti gli incontri potranno essere visti su Sky, che per l’occasione tramuterà alcuni dei canali calcio in canali in cui vedere gli incontri.

Leggi anche ->Lorenzo Musetti, chi è: età, carriera, social, vita privata del tennista

I match principali saranno trasmessi tra Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Tennis. Ovviamente sarà possibile vedere i match in streaming grazie alle piattaforme Sky: Now Tv (a pagamento e fuori abbonamento) e Sky Go (compreso nell’abbonamento satellitare). Per quanto riguarda le trasmissioni in chiaro, il canale SuperTennis trasmetterà un incontro al giorno alle ore 21.00. Nessuno dei nostri, dunque, potrà oggi essere visto in chiaro.

Impostazioni privacy