Adriano Celentano, come sta il figlio Giacomo: che problemi ha avuto

Il figlio di Adriano Celentano, Giacomo, ha più volte raccontato di avere avuto dei problemi di salute. Scopriamo insieme come sta oggi.

Adriano-celentano-figlio

Giacomo Celentano è l’unico figlio maschio del celebre Adriano Celentano e di Claudia Mori. L’uomo, classe 1966, nella vita ha intrapreso lo stesso percorso di papà Adriano, scegliendo di percorrere la via della musica. Con il trascorrere degli anni, il cantautore ha però iniziato ad accusare alcuni problemi di salute. Di che cosa si è trattato?   E, soprattutto, come sta oggi? Leggiamolo insieme.

Leggi anche->Adriano Celentano, l’attacco durissimo alla conduttrice tv: cosa c’è dietro

Il figlio di Adriano, seppur molto riservato, è sempre stato piuttosto trasparente di fronte alle telecamere, e non ha mai nascosto di aver sofferto di depressione. Ha raccontato il suo vissuto e i dettagli del suo periodo blu nel libro La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione, che ha riscosso molto successo ai tempi della pubblicazione e che ancora oggi suscita parecchio interesse. Tra le pagine del suddetto libro si legge di come Giacomo sia riuscito, attraverso la fede e la devozione, ad affrontare la propria malattia.

Leggi anche->Adriano Celentano, bufera su Linus: ma la verità è un’altra

All’epoca i medici non riuscirono a diagnosticare repentinamente la depressione di Giacomo. L’uomo infatti accusava disturbi nella respirazione, che hanno a lungo fatto preoccupare tutti i suoi cari. Soltanto dopo diversi accertamenti e un lungo lasso di tempo, la verità è fortunatamente venuta a galla. “Dopo anni, finalmente un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia.” ha raccontato il cantante. “Si trattava infatti di ansia, che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio”.

Leggi anche->Adriano Celentano, la malattia del figlio Giacomo e la sua confessione

Giacomo Celentano, la sua vita oggi: come sta il figlio di Adriano Celentano

Oggi il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori sembrerebbe aver superato egregiamente il suo periodo di difficoltà. Dal 2002 l’uomo è sposato con Katia Cristiano, e i due vivono tuttora serenamente la loro storia d’amore. Insieme hanno dato alla luce Samuele, amato e coccolato da tutta la famiglia. La coppia è molto legata alla religione, e lo stesso Giacomo sostiene fermamente di essere uscito dalla depressione grazie alla fede e all’aiuto di Dio. La malattia lo aveva completamente isolato, allontanandolo persino dai suoi cari. Adesso però le cose sembrerebbero andare a gonfie vele per Giacomo, che finalmente conduce una vita soddisfacente e felice.

Impostazioni privacy