Adriano Celentano, la malattia del figlio Giacomo e la sua confessione

Giacomo Celentano, figlio del grande Adriano, ha sofferto di una brutta malattia che ha raccontato all’interno del suo libro I tempi di Maria

adriano celentano

Alcune malattie sono più subdole di altre: questa cosa la sa bene Giacomo Celentano, figlio del grande Adriano. Il figlio del molleggiato, infatti, ha pubblicato un libro che si intitola I tempi di Maria in cui, tra i vari argomenti, arriva a trattare anche la malattia di cui ha sofferto per diverso tempo e come l’ha affrontata. Il secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori ha affermato di aver sofferto di depressione per diverso tempo e se ne rese conto solamente nel 1990. “Nel cuore della notte capii che era successo qualcosa di grave dentro di me, ma non sapevo cosa“. Così scriveva Giacomo Celentano, il quale ha poi continuato raccontando anche il rapporto con le persone a lui più vicine. “La mia stessa famiglia faceva fatica a comprendermi, tant’è che mi ritrovai da solo con la mia malattia“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Fabrizio Nonis, il conduttore tv pestato col figlio allo stadio: il racconto choc

giacomo celentano

La depressione del figlio di Adriano Celentano e come l’ha affrontata

La depressione è una malattia davvero difficile da curare e da accettare, in parte per lo stigma che determinate malattie legate all’ambito psicologico ancora si portano dietro. A quanto sembra ciò che maggiormente ha aiutato Giacomo Celentano a trovare un’uscita da quell’oscurità è stata la fede. “La parabola della pecorella smarrita mi è cara perché la storia del mio incontro con Gesù. Egli venne a cercarmi per risollevarmi dalle miserie fisiche e spirituali attraverso Katia [la moglie di Giacomo – NdR]. Poi continuò a occuparsi di me attraverso la famiglia di mia moglie e del bravo medico che mi curò!

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alessandra Celentano, la triste malattia che ha colpito l’insegnante di Amici

A quanto sembra la fede ha portato al figlio di Adriano Celentano un sacco di felicità nella forma di un matrimonio felice, di un riavvicinamento alla sua famiglia e di un bimbo, Samuele, che regala a genitori e nonni immense gioie. Nonostante ciò c’è stati anche un lato meno sereno: infatti sembra che da quando Giacomo Celentano ha abbracciato la sua fede sia stato un eliminato dai media nazionali. Le sue parole lasciano poco spazio al dubbio: “Posso dire di essere stato penalizzato dai media nazionali per colpa della mia fede. Da più di otto anni il mio percorso mi ha ha portato ad essere letteralmente bandito!” Nonostante ciò lui continua a fare musica e ad andare avanti per la sua via, andando avanti perché il Vangelo glielo chiede!

giacomo celentano

Impostazioni privacy