Alessandra Celentano, la triste malattia che ha colpito l’insegnante di Amici

L’insegnante di Amici Alessandra Celentano è stata colpita da una malattia per cui non potrà più ballare: la sindrome dell’alluce rigido

alessandra celentano

Alessandra Celentano è una delle coreografe e ballerine italiane più rinomate degli ultimi anni. La sua notorietà è poi fiorita effettivamente in modo più popolare da quando ha iniziato a fare l’insegnante all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. La Celentano si è spesso mostrata come un’insegnante esigente e severa, e con il suo curriculum non ci si aspetterebbe nulla di meno. Ha iniziato a ballare molto giovane e poi si è trasferita in Ungheria, dove ha lavorato molto. Si è esibita su palchi molto importanti come la Scala di Milano e l’Opera di Milano. Tuttavia sono già diversi anni che l’insegnante forse più temuta di Amici non può più esibirsi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco lasciata sola da Alberto: l’ha abbandonata per sempre 

alessandra celentano

Di che malattia soffre Alessandra Celentano?

La malattia che già da diversi anni affligge Alessandra Celentano è meglio nota come sindrome dell’alluce rigido: una sindrome che colpisce principalmente chi balla. La stessa insegnante di Amici in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha affermato come questa malattia colpisca le articolazioni dell’alluce. Le logora pian piano, cosa che porta a gravi problemi alle ossa del piede e non solo, senza contare tutto il dolore che arrivava a provocare. Questa malattia, a quanto pare, è abbastanza diffusa tra chi fa danza poiché arrivano quasi ad usurare i propri piedi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Laura Chiatti, la crisi con Marco Bocci: spunta un’altra verità

A quanto pare se la sindrome dell’alluce rigido non viene curata può provocare gravi problemi al fisico. Questo è quanto accaduto ad Alessandra Celentano la quale, per sua stessa ammissione, ha trascurato un po’ la sua situazione. Addirittura sembra che tre anni fa fosse arrivata a dover prendere parecchi antidolorifici perché altrimenti non sarebbe riuscita neanche a camminare. Nel 2017 l’insegnante di Amici si era sottoposta ad un intervento chirurgico per cercare di risolvere il suo problema, cosa che ancora oggi non è riuscita a fare del tutto.

alessandra celentano

Impostazioni privacy