Adriano Celentano, l’omosessualità di Rosalinda: la reazione quando l’ha scoperto

Claudia Mori ha raccontato come sono andate le cose in famiglia dopo che sua figlia Rosalinda, nata dal matrimonio con Adriano Celentano, ha dichiarato di amare Simona Borioni. 

Rosalinda Celentano è stata legata sentimentalmente dal 2010 al 2014 all’attrice Simona Borioni. Il loro è stato un amore travolgente, ma per la figlia del molleggiato non è stato semplice uscire allo scoperto. Claudia Mori, moglie di Adriano, ha impiegato un bel po’ di tempo a capire e accettare l’omosessualità di sua figlia. Ecco le sue parole.

Il mea culpa di Claudia Mori: la rivelazione su Adriano Celentano

Claudia Mori ha parlato dell’omosessualità della sua terzogenita e di come la notizia è stata accolta in famiglia in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Dopo aver dichiarato di amare la sua compagna Simona Borioni, Rosalinda Celentano ha rivelato che i suoi genitori (e quelli di Simona) hanno fatto molta fatica ad accettare la cosa. E Claudia Mori, col senno di poi, le ha dato ragione: “Avrei dovuto dire prima a Rosalinda che per me non cambiava nulla”, ha ammesso la mamma. “Avevo solo paura che soffrisse. Ora spero che la mia esperienza aiuti altri genitori”.

Leggi anche –> Adriano Celentano, la sua casa da sogno immersa nel verde: ecco com’è

Leggi anche –> Adriano Celentano da brividi: il ricordo per l’amica di una vita

Claudia Mori ha raccontato di aver scoperto per caso le inclinazioni sessuali di sua figlia quando era ancora un’adolescente: la vide mentre baciava un’altra ragazza. “Allora, interpretai la cosa come un’ingenuità tra ragazze. Una bravata, quasi. Fui sorpresa, ma niente di più…”.

E papà Adriano? “Come molti genitori abbiamo pensato e temuto che la vita sarebbe potuta essere più difficile per l’ignoranza e le discriminazioni – ha spiegato Claudia Mori -. Ma le nostre reazioni e sentimenti partivano sempre dalla condanna di qualsiasi pregiudizio. Non voglio dire e far credere che sia stato tutto così automatico e logico, sarei bugiarda”.

“Adriano è stato fantastico”, ha continuato Claudia Mori. “Ha aggiunto amore e attenzioni a quelle per sua natura già molto presenti”. Quanto a lei, “non ho mai provato alcun senso di colpa, semplicemente perché non esiste alcuna colpa e diversità da riparare. Mia figlia Rosalinda non sempre l’ho capita e non sempre ho condiviso certi suoi atteggiamenti o dichiarazioni. Ma mai per i suoi orientamenti sessuali”.

Impostazioni privacy