Adriano Celentano, la scappatella segreta con Ornella Muti: ecco la verità

Tra Adriano Celentano e Ornella Muti c’è stato un forte amore tenuto nascosto per anni, ma mai dimenticato né da lui né da lei.  

Alzi la mano chi non ricorda Adriano Celentano e Ornella Muti protagonisti del film Il bisbetico domato (1980). L’attrazione fatale tra i due attori era così potente da proiettarsi naturalmente, agli occhi dei telespettatori, anche nella vita reale. In altre parole, sembravano veramente fatti l’uno per l’altra. Non a caso di loro si è molto chiacchierato fino a pochi anni fa, quando lui ha deciso di rendere noto il flirt avuto negli anni Ottanta con lei.

Il tradimento di Ornella Muti con Adriano Celentano

Nonostante i fortissimi sospetti e i tentativi di scoop, la love story tra Adriano Celentano e Ornella Muti è rimasta per tanti anni segreta. La scintilla sarebbe scoccata nel 1981, un anno dopo le riprese de Il bisbetico domato, sul set di Innamorato pazzo. E a quanto pare nell’ambiente molti sapevano della relazione clandestina, anche se nessuno ne parlava apertamente. Molti giornali parlarono di un’amicizia “speciale”, ma furono puntualmente smentiti dai diretti interessati.

Leggi anche –> Adriano Celentano, l’omosessualità di Rosalinda: la reazione quando l’ha scoperto

Leggi anche –> Adriano Celentano da brividi: il ricordo per l’amica di una vita

All’epoca Adriano Celentano era sposato con Claudia Mori, mentre Ornella Muti era impegnata con Federico Fachinetti, che l’anno dopo sarebbe diventato suo marito, quindi padre di suo figlio Andrea. La storia fu dimenticata in fretta e furia, fino alla pubblica confessione di Adriano Celentano.

“Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita – ha rivelato il ragazzo della via Gluck – la crisi coincise a causa di un rapporto con Ornella Muti, ci fu una storia, i fotografi ci inseguivano dappertutto”. Parole che a Ornella non fecero troppo piacere: “Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano. Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita”.

Impostazioni privacy