Al Bano, l’annuncio che fa infuriare il suo pubblico: “Non doveva farlo”

Nella sua ultima intervista, Al Bano Carrisi ha deciso di parlare di politica: in particolare, si è espresso contro Draghi a favore di Berlusconi. Non tutti i fan hanno gradito questa sua presa di posizione.

Al Bano Carrisi

Nel 2019, Al Bano ha sorpreso Silvio Berlusconi nel corso di un’intervista al Maurizio Costanzo Show: dopo essersi presentato nello studio televisivo, il cantante ha voluto omaggiare l’amico dedicandogli la sua canzone più conosciuta (ovvero Felicità). Il rapporto tra Carrisi e l’ex presidente del Consiglio va indietro di molti anni: la loro amicizia risale al 1993 circa, quando Al Bano si trovava in America per cercare sua figlia Ylenia (misteriosamente scomparsa a New Orleans, ed in seguito presunta morta).

Leggi anche -> Jasmine Carrisi fa impazzire tutti: appare così, Al Bano sconvolto

“Mi mandava un telegramma al giorno, e non eravamo amici” ha spiegato il cantante in un’intervista a La Repubblica nel 2013. A quanto pare, Berlusconi si preoccupò tanto di Al Bano da mandargli un aereo privato così che tornasse in sicurezza a Cellino: è così che il cantante ha iniziato a stimare profondamente il politico. “Non potrò dimenticarlo mai” ha affermato Carrisi, che ancora oggi è dalla parte di Berlusconi (così tanto da annunciare apertamente di preferirlo a Draghi).

Al Bano Carrisi tesse le lodi di Berlusconi dando contro a Draghi

Prendendo spunto dai titoli dei giornali di questi giorni (in particolare da quello usato da Libero), anche lui chiama ‘nonno’ Draghi e ‘bisnonno’ Berlusconi. La differenza tra i due, a quanto pare, si troverebbe nella loro diversa esperienza politica. Secondo Al Bano Draghi si merita più di quello che ha, ma per il bene dell’Italia non dovrebbe lasciare il suo posto: “Al Quirinale ci vedrei più il bisnonno Silvio Berlusconi”.

Leggi anche -> Romina Power gela tutti: “Al Bano è da solo, io non ho accettato”

Carrisi ha poi continuato a tessere le lodi del suo amico: “Berlusconi ha dato lavoro a tanta gente” ha spiegato il cantante. In particolare, Al Bano ha ricordato tutto ciò che il politico ha fatto per aiutare il suo Paese (anche internazionalmente): “Ha preso la mano di Putin e quella di Bush e le ha messe insieme… fu un gesto fantastico”. Non tutti i fan del cantante di Cellino San Marco hanno gradito questa sua presa di posizione e qualche critica è piovuta sui social. A dire il vero però non è la prima volta che Al Bano dice chiaramente ciò che pensa e non si è mai preoccupato che le sue posizioni anche politiche potessero non piacere ad alcuni suoi fan.

Al Bano Carrisi

Impostazioni privacy