Al Bano, l’annuncio improvviso: il retroscena che nessuno conosceva

Al Bano è ancora uno dei personaggio televisivi più amati e seguiti d’Italia: questo 2021 è stato ricco di soddisfazioni per lui.

Al BanoSettant’otto anni e non sentirli, Al Bano è ancora un ragazzino nello spirito e a differenza di tanti colleghi ha capito in che modo rinnovarsi e cavalcare l’onda mediatica anche quando il periodo di massima notorietà si è concluso. Lo scorso anno il cantante ha sciolto temporaneamente il sodalizio con Romina Power che gli aveva permesso di tornare ospite fisso di innumerevoli programmi, di fare il pienone in varie città d’Italia con i concerti e che aveva anche dato linfa alla produzione musicale con l’arrivo di nuovi singoli in coppia con la storica compagna.

Una decisione che ha fatto discutere anche perché giunta come conseguenza del rafforzamento del rapporto con Loredana Lecciso. Tale decisione ha messo a tacere voci e rumor su un possibile ritorno di fiamma con l’ex moglie, ma anche su un improbabile triangolo amoroso. Il gossip, mai amato da Al Bano, si è spostato dunque sul rapporto con la compagna e su quello con la figlia Jasmine.

Proprio la ragazza ha capitalizzato le principali attenzioni dei media annunciando il suo desiderio di avviare una carriera discografica. Il sogno di tutti di vederli assieme a Sanremo ha convinto la Rai a puntare sulla coppia per la prima edizione del talent The Voice Senior. L’esperienza è stata positiva, ma quest’anno l’accoppiata ha perso il posto in favore di Orietta Berti.

Leggi anche ->Alberto di Monaco, la rivelazione sulla moglie Charlene: “Profondo esaurimento”

Al Bano, il suo 2021 è stato eccellente

Questo significa che il 2021 di Al Bano è stato meno proficuo o interessante? Nemmeno per sogno, il cantante ha continuato a fare tappe del suo tour per il mondo, ma ha anche attirato nuovamente l’attenzione su di sé partecipando all’ultima edizione di Ballando con le stelle. Il cantante ha sempre detto di non amare il ballo e in fase di sponsorizzazione della trasmissione ha ammesso che per lui quella televisiva sarebbe stata la prima pista da ballo in assoluto.

L’artista è riuscito a far parlare di sé anche per il ritiro dal programma. Una decisione presa per rispetto e stima della maestra di danza, infortunatasi durante le prove. Insomma anche nell’addio alla trasmissione è uscito come personaggio estremamente positivo, interessato più al benessere della compagna che alla vittoria del programma. L’anno di Al Bano si chiuderà con la serata di Capodanno di Canale Cinque e per il prossimo anno già c’è in previsione una serie tv dedicata alla sua vita.

Leggi anche ->Cristina D’Avena, il regalo di Natale più bello fa impazzire i fan

Insomma ancora oggi Al Bano è una figura onnipresente della televisione italiana e la sua carriera sembra non conoscere ostacoli. Al “Buen Ritiro” in ogni caso il cantante ci sta già pensando da tempo. Di recente ha infatti ingrandito il suo resort, aggiungendo una piscina, un centro benessere e ingrandendo la cantina per portare la produzione di vini da 1,5 a 5 milioni di bottiglie all’anno. Quando deciderà di ritirarsi dalle scene televisive e musicali, insomma, avrà un’attività di tutto rispetto da gestire a tempo pieno.

Impostazioni privacy