Al Bano, l’annuncio improvviso stupisce tutti: la scelta non è semplice

Una fiction sulla vita di Al Bano: sarà in quattro puntate e la sceneggiatura è in fieri, ma la vera domanda è chi presterà la voce e il volto al cantante di Cellino San Marco. 

al bano

Una vita da film. Quella di Al Bano lo è stata (e lo è tuttora) senza ombra di dubbio: non a caso, secondo quanto riferisce il settimanale Oggi, è in cantiere una fiction in quattro puntate dedicata proprio al cantante di Cellino San Marco. La sceneggiatura è già in corso di stesura, e c’è grande curiosità sull’attore chiamato a interpretare questa intramontabile icona nazionalpopolare.

Il toto-nomi per la fiction su Al Bano

Il toto-nomi è già partito: secondo una rosa di esperti interpellati sempre da Oggi, gli attori più “papabili” per il ruolo da protagonista nella fiction su Al Bano sono Pierfrancesco Favino, Michele Riondino, Filippo Scotti, Beppe Fiorello, Claudio Santamaria e Marco Bocci. Ma Al Bano si sarebbe anche proposto per interpretare se stesso, un po’ come ha fatto Carlo Verdone in Vita da Carlo.

Leggi anche –> The Voice Senior, Al Bano infuriato con Orietta Berti? Cosa ha detto davvero 

Leggi anche –> Al Bano, la rivelazione sulla figlia Ylenia Carrisi: ecco tutta la verità

“C’è stato un incontro con Publispei – ha anticipato lo stesso Al Bano -, e che io sappia stanno iniziando a scrivere la sceneggiatura. Il titolo? Non mi dispiacerebbe se fosse ‘Al Bano – Una vita da romanzo’, perché nella mia vita c’è stato veramente tutto e di tutto: vittorie, sconfitte, drammi, malattie: dalla prostata all’infarto, passando per l’ischemia e l’edema alle corde vocali. Ma non mi sono mai arreso”.

Trattasi infatti di una produzione firmata Publispei e RaiFiction. “Ovviamente il mio ruolo stavolta non potrà essere attoriale né di regia – dichiara il cantante di Cellino San Marco -: autorizzerò il testo e lo supervisionerò”. Quanto al suo interprete, chi sarà “non lo so ancora, ma è una scelta che andrà fatta con estrema cura, per passare dalla mia adolescenza all’età matura”.

Impostazioni privacy