Al Bano, la rivelazione sulla figlia Ylenia Carrisi: ecco tutta la verità

Sono passati anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi, ma il padre Al Bano e la mamma Romina non l’hanno di certo dimenticata. 

Il caso di Ylenia Maria Sole Carrisi è forse uno dei più tristi della cronaca nera italiana. La scomparsa della giovane primogenita di Al Bano e Romina ha segnato profondamente sia la sua famiglia che il pubblico: il fatto che ancora oggi non si sappia cosa le sia successo continua ad affliggere i suoi genitori. Era il 1993 quando Ylenia ha parlato per l’ultima volta con la sua famiglia: mentre i genitori erano ancora in Italia, lei si trovava a New Orleans.

Leggi anche -> Romina Carrisi fidanzata, la figlia di Al Bano bacia Emanuel Caserio

In molti pensano che la giovane si sia uccisa: la testimonianza di un guardiano notturno, Albert Cordova, sembra confermare questa teoria. “Era seduta sulla banchina. Le ho detto: ‘Non puoi stare lì, devi muoverti'” ha raccontato l’uomo. “Mi ha risposto: ‘Non importa, tanto io appartengo comunque alle acque'”. E’ a questa versione che Al Bano crede: la figlia è proprio quella giovane che, dopo aver parlato con Cordova, si è buttata in acqua. Secondo Romina, invece, Ylenia è ancora viva.

Al Bano, il mistero sulla scomparsa di Ylenia: “L’ho vista”

Al Bano e Romina sono sempre stati in disaccordo circa quanto è successo alla figlia. In un’intervista al Corriere della Sera, il cantante ha raccontato di aver parlato con Cordova per chiedergli della figlia (e di essersi così convinto che la ragazza vista dal guardiano fosse proprio Ylenia). “Lì, ho rivisto mia figlia” ha dichiarato Al Bano, che poi ha spiegato quanto la ragazza fosse cambiata nell’ultimo periodo. La frase detta dalla misteriosa ragazza sul ponte sarebbe la stessa che Ylenia pronunciava da piccola prima di tuffarsi: sarebbe stato questo a convincere Al Bano.

Leggi anche -> Al Bano, l’annuncio a sorpresa che sconvolge tutti: è la prima volta per lui

“Romina pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte” ha spiegato il cantante. C’è, infatti, chi pensa che Albert Cordova non abbia visto davvero Ylenia: l’uomo infatti aveva in un primo momento identificato la ragazza del ponte come una certa ‘Brooke Susanne Javins’, scomparsa nello stesso periodo della Carrisi. Poco dopo la scomparsa di Ylenia i genitori hanno iniziato ad allontanarsi: nel 1999, poi, è arrivata la separazione ufficiale.

Impostazioni privacy