Al Bano attaccato dalla Chiesa, si difende infuriato: spunta la verità

Al Bano fa i conti con la Chiesa: dopo l’offesa al vescovo arrivano le giustificazioni, lui non si sente colpevole.

Al Bano ha cantato per ben sette volte al cospetto di un Papa, Giovanni Paolo II, ed è sempre stato molto esplicito sull’importanza che la fede cristiana ha nella sua vita. Nonostante questo, però, il cantante è stato protagonista di un gravissimo inconveniente che ha scatenato le ire di un altro uomo di chiesa, seppure di “grado” minore. Scopriamo che cosa è successo.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Al Bano confessa il dolore superato dopo anni per l’addio di Romina

Al Bano, la grave offesa ad un vescovo pugliese

Al Bano avrebbe gravemente offeso un vescovo pugliese, il quale sembrerebbe non aver gradito la performance del leone di Cellino San Marco ingaggiato in occasione di un grande matrimonio. In un’intervista concessa al settimanale Voi Al Bano ha spiegato la situazione, difendendosi dalle gravi accuse che gli sono state mosse dal vescovo in questione, che però ha deciso di non esporsi all’attenzione dei media. Queste le sue parole: “Come diceva Sant’Agostino: chi canta, prega due volte. Sono stato invitato alle nozze di un mio caro amico e ho intonato un canto sacro. […] Se avessi fatto qualcosa di sbagliato mi sarei bacchettato da solo. Ma così non è stato”.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Al Bano, rivelazione sulla figlia Cristel: “Sta seguendo le mie orme”

Non è la prima volta che, quest’estate, Al Bano diventa vittima e protagonista di litigate. Poco prima dello scontro con il vescovo pugliese, infatti, l’artista aveva dovuto fare i conti con l’esclusione a sorpresa da The Voice Senior, il talent condotto da Antonella Clerici al quale aveva partecipato insieme alla giovane figlia Jasmine, in qualità di giudice. Sempre durante l’intervista rilasciata a Voi, però, l’artista ha confessato di non essere né offeso né arrabbiato per l’accaduto: “Il bilancio è molto positivo, è stato bello condividere con mia figlia il palco, la musica e il confronto”.

Impostazioni privacy