Al Bano distrutto confessa tutto: la grande paura per la sua carriera

In una recente intervista, Al Bano Carrisi ha rivelato che la sua ritrosia ad accettare l’invito a Ballando con le stelle negli anni scorsi.

Al Bano e OxanaMilly Carlucci lo ha corteggiato a lungo ed alla fine è riuscita ad avere nel suo Ballando con le stelle un’istituzione della musica italiana come Al Bano Carrisi. Il cantante non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera è lunga 55 anni, i suoi dischi hanno venduto milioni di copie e la sua musica è conosciuta e amata in tutto il mondo. Con un successo del genere avrebbe anche potuto decidere di ritirarsi per sempre a vita privata, ma l’artista pugliese è un vulcano in piena e non riesce proprio a starsene con le mani in mano.

Quando non è in televisione o in studio di registrazione o in tournée, Al Bano lavora i campi e gestisce la propria azienda agricola, un impegno che ha voluto portare avanti perché gli piace la vita dei campi, ma anche perché lo mantiene ancorato a quelle radici contadini che non ha mai rinnegato ed anzi ha rivendicato con grande orgoglio in tutti questi anni. Il padre avrebbe voluto che portasse avanti l’azienda di famiglia invece che tentare fortuna nel mondo della musica, Al Bano ha fatto di testa sua, ha avuto ragione, ma alla fine ha anche voluto coronare il sogno del genitore.

Leggi anche ->Manuel Bortuzzo, risposta da manuale ad Alfonso Signorini: brividi in studio

Ballando con le stelle: Al Bano temeva una brutta figura in diretta

Oggi il cantante pugliese sta vivendo un’avventura totalmente nuova. Pur avendo amato il mondo del ballo sin da ragazzo, Al Bano non vi si era mai avvicinato, consapevole che tra le sue abilità non c’era quella da ballerino. Proprio questa consapevolezza ha influito sui rifiuti agli inviti fatti da Milly negli anni precedenti. In un’intervista concessa a ‘Vero Tv‘, il cantante ha spiegato che è stato sempre molto impegnato negli anni passati, ma che ha anche pensato che partecipare potesse essere controproducente per la sua carriera.

Leggi anche ->Alfonso Signorini, duro attacca in diretta a Jo Squillo: “Gesto fuori luogo”

Quest’anno ha abbandonato i timori e si è gettato con coraggio nella competizione. Il suo obiettivo non è quello di vincere, sa che ci sono concorrenti molto più bravi, ma quello di divertirsi e dimostrare che può fare bene anche in questo campo. Secondario, ma non ultimo è l’obiettivo di poter far passare al pubblico dei momenti di spensieratezza, farli uscire per qualche istante da quella bolla di paura in cui tutti viviamo da quando c’è la pandemia.

Impostazioni privacy