Al Bano, l’ex moglie Romina confessa tutto sulla fine del loro amore

In una recente intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, Romina Power si è raccontata a 360°, rispondendo anche alle domande su Al Bano.

Romina PowerPerché la bellissima storia d’amore tra Al Bano e Romina si è conclusa? Questa è la domanda che moltissimi italiani si sono posti in questi anni e che alcuni continuano a porsi. Sembrava che i due artisti fossero fatti l’uno per l’altra, la loro storia era una specie di fiaba moderna, ma a differenza delle fiabe la vita reale può avere esiti negativi e così è successo anche a loro.

In una recente intervista concessa a Veltroni per il Corriere della Sera, Romina Power ha parlato di tutta la sua vita, del ricordo che ha del padre, dell’adolescenza passata a Londra insieme al suo primo fidanzato, un periodo in cui ha conosciuto i Beatles, gli Who, in cui ha imparato a vivere come i ragazzi di quel tempo, in rotta con la società creata dai padri per un futuro che fosse differente, più equo, più aperto alla novità e alla fratellanza.

Chiaramente è poi arrivato il momento di parlare dei suoi esordi cinematografici, quelli che l’hanno portata, al suo quarto film, a recitare insieme ad Al Bano. Il film ‘Nel Sole‘ è stato un grandissimo successo planetario, ma loro si sono approcciati a quella pellicola senza grosse aspettative e senza sapere chi fosse il co-protagonista: ” Il mio quarto film era Nel sole. Quando leggevo il copione vedevo scritto ogni tanto: ‘canzone di Al Bano‘. Ma io non sapevo chi fosse. Prima hanno fatto un provino cinematografico per vedere se Al Bano ed io, come coppia, eravamo credibili sullo schermo. Pare che piacessimo”.

Leggi anche ->Flavio Insinna, il triste annuncio a L’Eredità: “Mi costa dirlo…”

Romina Power confessa: “Non so perché sia finita con Al Bano”

L’intervistatore a quel punto le chiede come mai, secondo lei, fosse scoccata la scintilla tra lei ed il cantante e questa molto sinceramente dice che la migliore sintesi l’ha fatta sua figlia Romina: “Ha fatto un’analisi accurata della situazione e ha così sintetizzato: ‘Una hippie e un contadino andranno sempre d’accordo’. Troveranno sempre un punto d’incontro: la natura, l’amore per gli animali, per il canto delle cicale d’estate. E poi la musica, perché scrivevamo molte canzoni insieme, anni fa”.

Leggi anche ->Sangiovanni, cambia tutto all’improvviso con Giulia Stabile: l’annuncio spiazza i fan

Per quanto riguarda invece la fine del rapporto con l’ex marito, Romina non ha una spiegazione precisa, ritiene che sia parte delle cose della vita: “Questo non si sa. Ogni rapporto ha una parabola. Niente può durare in eterno, secondo me”. La cantante, infine,  esprime quello che sarebbe il suo desiderio più grande, ciò che vorrebbe di più nella sua vita: “Lo sai che mi viene in mente, quando mi chiedi questo, la scena del film di Spielberg A.I. in cui alla fine viene concesso a una madre di vivere un solo giorno con il suo bambino? Ogni volta che lo vedo, non riesco a trattenere le lacrime. Se potessi scegliere rivivrei un giorno con Ylenia. Un giorno qualsiasi, con lei“.

Impostazioni privacy