Al Bano, il triste annuncio colpisce tutti: “Danni fisici enormi”

Dai giochi con i nipotini alla pandemia, passando per la vita a Cellino San Marco con la sua compagna: Al Bano ha parlato di tutto questo in un’intervista esclusiva.

Albano Carrisi è fortunatamente guarito dal Covid ed è già tornato in tv. Il Leone di Cellino San Marco ruggisce davanti al virus che ha messo in ginocchio l’Italia e il mondo intero con le sue temutissime varianti. Merito anche di Loredana Lecciso, la cui rassicurante presenza è un vero toccasana per la salute del cantante, ma anche dell’affetto dei nipotini e della gioia di vivere nella sua tenuta.

al bano

“Il nemico più fetente che ha scatenato la terza guerra mondiale ci ha provato pure con me, ma gli ha detto male – ha raccontato Al Bano in un’intervista al settimanale Oggi -. È subdolo, silente, attacca senza rumore. Le guerre sono sempre state caratterizzate da bombe e cannoni, questo nemico invece è silente. Fa danni enormi: psicologici, fisici, sociali”.

Leggi anche –> Jasmine Carrisi, il gesto che nessuno si aspettava: Al Bano senza parole

E dire che Al Bano si è accorto di essere positivo per caso: “Avrei dovuto essere al fianco di Federica Panicucci, per l’evento di Canale 5 a Capodanno, e ho fatto il tampone. L’anno scorso ne avrò fatti centinaia e sono sempre risultato negativo: quando mi hanno detto che ero positivo non riuscivo a credere alle mie orecchie. Ho fatto subito un altro tampone e, malgrado sapessi di aver messo in atto mille cautele, mi sono dovuto arrendere alla positività”.

Leggi anche –> Al Bano, il “blitz” all’ospedale che nessuno si aspettava: cos’è successo

L’ironia della sorte è che lui ha sempre rispettato le norme anti-contagio: “Ho avuto tutte le accortezze del caso. Mi sono davvero impegnato a rispettare le regole. Ma per fortuna abbiamo il vaccino, che è la vera salvezza dell’umanità. Avendo fatto tre dosi posso dire che il virus io non lo vedo e non lo sento”.

Nel video su Instagram in cui ha annunciato di essere positivo Al Bano non le ha mandate a dire ai o vax. “Bisogna dire la verità a chi non vuol capirla – insiste il cantante -: esistono varie verità, e va bene, ma se la tua verità porta morte o malattia, o prendi coscienza oppure dobbiamo fartela prendere. Mi auguro che non succeda come a tanti è già capitato: vanno a farsi curare e poi fanno il mea culpa. È tardi! Bisogna capirlo prima. Il vaccino non è contro l’uomo, è la salvezza dell’umanità, da sempre”.

Impostazioni privacy