Alberto Angela, il rapporto speciale con la moglie Monica: la rivelazione

1
282

Il pubblico conosce bene Alberto Angela, il paleontologo che (insieme al padre) è diventato uno dei divulgatori scientifici e culturali più famosi d’Italia: ma sapevate che ha una famiglia numerosa e bellissima?

Alberto Angela

Trovare un personaggio come lui nella televisione italiana di oggi è davvero raro: un divulgatore che non appare sul piccolo schermo per diventare famoso, ma per “condividere il piacere pazzesco di scoprire cose che non sapevi prima” (parole sue). Alberto Angela e suo padre Piero, ormai, sono così tanto conosciuti da essere diventati una sorta di ‘idoli’ sul web: ha tantissimi ammiratori, attirati sia dalla sua cordialità che dalla sua immensa cultura.

Leggi anche -> Paolo Bonolis, il gesto per la figlia Silvia che commuove tutti: la reazione della moglie

Di lui quindi si sa tantissimo, ma della sua famiglia? Certo, tutti conoscono il padre (Piero Angela), apprezzato tanto quanto lui proprio per le sue doti di divulgatore culturale. Della sua vita privata invece il pubblico non sa molto: Alberto è sposato dal 1993 con la moglie Monica, ed insieme i due hanno avuto tre figli (Riccardo, Edoardo e Alessandro, tutti identici al padre).

Alberto Angela, lo scandalo online del figlio Edoardo

Qualche anno fa il figlio Edoardo ha ottenuto molta attenzione online… anzi, fin troppa. E’ bastata una fotografia del giovane per far scoppiare una bufera sul web: centinaia di pagine create in suo onore, followers, fan ossessionati. Un po’ troppo per il giovane, che ha subito reso privato il suo profilo Instagram. “Il web è quello che è, questo è uno dei suoi volti. Sui social viaggia molta emotività” ha commentato Alberto Angela. Il nonno Piero, invece, è stato più diretto: “La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy”.

Leggi anche -> Alberto Matano, la foto che zittisce tutti: l’ha fatta proprio lui

Degli altri due figli e della moglie Monica si sa invece poco: la donna si è tenuta lontana dai social, quindi le uniche informazioni su di lei si sanno grazie alle interviste del marito. Alberto e Monica, però, sembrano essere molto affiatati: ad unirli sarebbe la passione per il cinema e lo sport (in particolare il nuoto).

Alberto Angela

1 COMMENT

  1. Very pleasant site, I just came to know of it yesterday afternoon. Bookmarked this and also stumbled upon it. Thanks a lot,You had some pleasant ideas in the story, I enjoyed reading it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here