Alberto Angela, la verità inattesa sull’addio: cosa succede al conduttore di Ulisse

Il direttore di Rai 1 si è espresso in merito alle voci secondo cui Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela, dovrebbe essere sospeso

alberto angela

Questa sera sarebbero dovute andare in onda la quarta e la quinta puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma di divulgazione storico-scientifica che da ben 21 anni appassiona gli italiani. Condotto da Alberto Angela fin dall’inizio e ideato insieme al padre, Piero Angela, questo è stato uno dei programmi di punta di Rai 1 quasi fin da subito. Il fatto che quindi le due puntate di questa sera, 12 maggio, siano state rimandate lascia tutti davvero molto sorpresi e preoccupati. Che il programma si effettivamente arrivato al capolinea e non ci sia più modo di salvarlo? Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta: a spiegare le motivazioni di questa scelta arriva Stefano Coletta, direttore di Rai 1.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Enrico Mentana choc: “Tu devi morire prima di tutti”

alberto angela

I fan sono preoccupati per lo show di Alberto Angela

Secondo TVBlog quest’anno Ulisse – Il piacere della scoperta non starebbe dando il successo sperato come gli anni scorsi. A quanto pare sarebbe stato superato, da un punto di vista dello share, soprattutto dal programma di Rai 3 Chi l’ha visto, molto seguito per via dei nuovi aggiornamenti sul caso di Denise Pipitone. Ma, puntata dopo puntata, sembra che il programma di Alberto Angela quest’anno venga seguito sempre meno. La prima puntata, andata in onda il 21 di aprile, ha raggiunto un dignitoso 14,96% di share, ma nelle settimane successive c’è stato un calo graduale. Nella seconda settimana si è raggiunto il 13,88% mentre nella terza si è scendo ancora fino al 12,87% di share. C’è chi si preoccupa, ma il direttore di Rai 1 rassicura.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Dayane Mello fidanzata con Andrea: chi è la nuova fiamma della modella

Quindi sembra che il programma arriverà almeno alla fine di questa stagione e che non ci sarà alcuna cancellazione né sospensione. Solo un piccolo ritardo causato dalla pandemia globale che da più di un anno imperversa. La prossima volta che vedremo Alberto Angela, comunque, sarà probabilmente il 27 maggio e il 3 giugno: passando così dal mercoledì al giovedì. Speriamo che non ci siano ulteriori ritardi, così da godere presto di Ulisse – Il piacere della scoperta.

alberto angela

Impostazioni privacy