Alberto di Monaco sbotta al compleanno dei figli: la dura reazione davanti a tutti

Nel giorno del settimo compleanno dei figli Jacques e Gabriella, Alberto di Monaco ha affrontato i giornalisti chiedendo loro un po’ di privacy.

Alberto di MonacoSono stati mesi complicati per il principe di Monaco Alberto. La moglie Charlene è stata distante per tanti, troppi mesi a causa dei problemi di salute ben noti. Come ormai risaputo, la principessa è rimasta bloccata in Sudafrica dopo aver sviluppato una grave infezione alle vie aeree superiori. A causa dell’infezione è stata costretta a sottoporsi a tre interventi in anestesia totale e ad inizio settembre ha anche avuto un collasso per il quale è stato necessario un ricovero d’urgenza.

Nei primi giorni di novembre il suo ritorno a Monaco aveva fatto sperare tutti che la situazione fosse finalmente risolta, ma così non è stato. Una settimana dopo il suo arrivo si è reso necessario il ricovero in una clinica privata per la riabilitazione ed il recupero di uno stato fisico e psichico ottimali. Alberto si è dunque ritrovato nuovamente da solo a badare ai figli e agli affari di stato, una situazione che comincia a pesargli e che sicuramente pesa ai due bambini, ormai distanti dalla madre da quasi un anno.

Leggi anche ->Delia Duran si vendica, la fidanzata di Alex Belli paparazzata con un altro

Alberto di Monaco chiede ai giornalisti un po’ di pace

Lo scorso 19 novembre i piccoli Jacques e Gabriella hanno mostrato al mondo quanto mancasse loro la madre esponendo dei cartelli inequivocabili. Di certo l’assenza peserà ancora di più oggi, 10 dicembre, il giorno del loro settimo compleanno. Anche per questa occasione importante Charlene non sarà con il marito e i figli e di certo i bambini non staranno vivendo un giorno tra i più felici.

Come da tradizione Alberto di Monaco li ha portati a fare un giro nel Villagio di Babbo Natale che si trova nel Principato. Una tradizione a cui ha sempre partecipato anche la moglie ma che quest’anno ha visto insieme a lui e ai figli Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo e i loro bambini.

Che Jacques e Gabriella non fossero spensierati come al solito lo si è visto quando si sono trovati davanti a fotografi e giornalisti. I bambini sono sembrati a disagio di fronte ai flash, tanto da spingere Alberto ad affrontarli con la consueta gentilezza ma con fermezza: “Lo dico con gentilezza: lasciatela in pace, lasciateci da soli per un po’”.

Leggi anche ->Antonino Spinalbese ricoverato in ospedale: Belen non c’è, la sua reazione

Una richiesta comprensibile visto che ancora oggi i media transalpini e non solo pubblicano giornalmente indiscrezioni e fake news sulla principessa e sulle ragioni della sua lontananza da Monaco. Ma anche perché vorrebbe che i figli possano passare un Natale il quanto più possibile sereno anche in una situazione complicata come quella in cui si trovano.

Impostazioni privacy