Alberto Matano, cambia tutto: l’annuncio spiazza il pubblico di RaiUno

Alberto Matano è reduce da una settimana d’oro in termini di ascolti a La Vita in diretta: dopo Sanremo, però, tutto potrebbe cambiare… 

Il Festival di Sanremo è ormai finito e – è il caso di dirlo – la musica cambia. La programmazione Rai torna alla normalità, a partire dal daytime di Rai 1 di oggi, lunedì 7 febbraio 2022, dopo una settimana davvero da incorniciare in termini di ascolti e share.

La settimana sanremese ha visto diversi programmi Rai volare alle stelle in termini di ascolti proprio grazie all’effetto Festival: in particolare La Vita in diretta con Alberto Matano, che ha addirittura superato la soglia dei 3milioni di telespettatori dopo il pericoloso avvicinamento del competitor Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso, che nei giorni precedenti all’inizio di Sanremo ha quasi eguagliato gli ascolti di Rai 1. E ora, come andranno le cose? La Vita in diretta beneficerà ancora del traino sanremese o le distanze con Pomeriggio Cinque torneranno a ridursi, se non annullarsi?

La nuova sfida di Alberto Matano

Come già detto, la settimana scorsa Alberto Matano con il format de La Vita in diretta è arrivato a superare i 3 milioni di telespettatori: per l’esattezza, l’appuntamento pomeridiano di venerdì è stato visto da 3milioni e 89mila spettatori con uno share che ha sfiorato il 22%, proprio com’è successo giovedì, mentre nella giornata di mercoledì a seguire il rotocalco sono stati 2milioni e 930mila telespettatori con il 21.44% di share e martedì, giorno del debutto di Sanremo, il pubblico de La Vita in diretta ha contato 2milioni 712mila spettatori, per uno share del 19.67%.

Leggi anche –> Alberto Matano esce allo scoperto e confessa tutto: “Basta l’illusione”

Comunque vada, Alberto Matano è e resterà una figura di casa (si perdoni il gioco di parole) nelle case degli italiani. Alla guida de La Vita in diretta ormai da anni, il giornalista e conduttore calabrese ha saputo conquistare il favore del pubblico con la sua personalità unica e una professionalità costruita e affinata nel corso di questi anni in casa Rai. I suoi primi anni di carriera giornalistica sono passati nella redazione del Tg1, dove il Nostro ha svolto con profitto il suo ruolo di cronista e mezzobusto. Poi la scommessa – vinta – nei panni di conduttore e l’ascesa a sex symbol sui social. Ad maiora semper..

Leggi anche –> Alberto Matano senza parole: l’annuncio del conduttore sconvolge Sanremo

Impostazioni privacy