Alberto Matano, il coming out in diretta: l’emozione e le lacrime del conduttore

Il conduttore televisivo Alberto Matano, dopo lo stop imposto al DDL Zan, ha fatto una confessione che ha sconvolto tutto il mondo della tv

In questi giorni uno dei temi più chiacchierati del momento è certamente il Disegno Di Legge Zan contro l’omobitransfobia, meglio noto con il suo acronimo DDL Zan. Sebbene questa proposta avrebbe potuto aiutare la comunità LGBTQIA+ in Italia a subire meno discriminazioni, molti esponenti del mondo della politica si sono schierati contro lo stesso. Diverse volte l’approvazione di questo disegno di legge è stata posticipata fino a quando, con 154 voti favorevoli, 131 contrari e due astenuti, la legge è stata bloccata in Senato. Questo ha spaccato l’Italia: sono tantissimi quelli in disaccordo con la decisione presa e anche molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto dire la loro. Oltre ad Antonella Clerici, anche Alberto Matano ha espresso la sua opinione a riguardo, per poi fare una confessione importante.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, la rivelazione di Alberto sconvolge il mondo intero

Alberto Matano veramente sconfortato dallo stop al DDL Zan

Alberto Matano, durante la puntata di ieri de La Vita in Diretta ha affermato quanto l’abrogazione del DDL Zan lo abbia lasciato amareggiato. Nel parlare di questo argomento, il conduttore aveva poi fatto una confessione molto personale. Ha fatto coming out e ha spiegato il motivo per cui, secondo lui, questo disegno di legge avrebbe dovuto essere approvato. “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Bridgerton, la seconda stagione promette “Scene drammatiche per la fine”

La grande amica di Alberto Matano, Mara Venier, ha voluto condividere sul proprio profilo Instagram un estratto dalla puntata di ieri de La Vita in Diretta. La conduttrice zia d’Italia ha semplicemente scritto il nome del suo amico e collega, seguito da un cuore e taggandolo. A volte non servono mille parole per esprimere un profondo sentimento di vicinanza nei confronti di una persona e la presentatrice di Domenica In lo sa bene. Il suo rapporto con Matano va oltre le parole e lei gli è vicina da diversi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Impostazioni privacy