Alberto Matano, frenesia prima del matrimonio: “Sono da ricovero”

Alberto Matano convolerà a nozze con il compagno Riccardo Mannino tra qualche ora: ecco come si sta preparando al grande evento.

Una grande stagione televisiva si è appena conclusa e Alberto Matano può guardare con fiducia al futuro prosismo. Quest’anno La Vita in Diretta ha fatto registrare ascolti da record e sembra che per il momento non vi sia un programma in grado di contrastare il suo dominio. Il conduttore può andare in vacanza con il sorriso, consapevole di aver fatto un buon lavoro, e pianificare con serenità la prossima stagione.

Prima di andare in vacanza, però, coronerà il suo sogno d’amore con Riccardo Mannino. Matano è sempre riservatissimo per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ma ha fatto coming out in occasione della bocciatura del ddl Zan e confermato che aveva intenzione di sposare il compagno nel giro di pochi mesi. Già da diverso tempo si era diffusa l’indiscrezione secondo cui il matrimonio sarebbe avvenuto subito dopo la chiusura della stagione televisiva e la conferma è giunta da diretto interessato.

alberto matanoIntervistato da FQ Magazine, Alberto Matano ha svelato che si sposerà sabato 11 giugno e che ad officiare le nozze sarà la sua amica fraterna Mara Venier. Una scelta che non sorprende, visto che i due hanno un rapporto meraviglioso fuori dagli studi televisivi e che per lei il conduttore ha una grande stima. Nella stessa intervista Matano ha svelato che tra gli ospiti ci saranno Francesca Barra ed il marito Claudio Santamaria, ma anche il frontman dei Negramaro: Giuliano Sangiorgi.

Alberto Matano, ecco cosa fa il conduttore per prepararsi alle nozze

Avendolo visto decisamente emotivo durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta, quando Mara Venier gli ha fatto la sorpresa portandogli in studio un mazzo di fiori, alla sola idea del matrimonio, in molti pensavano che a poche ore dalla cerimonia Alberto Matano potesse essere intento ad organizzare gli ultimi dettagli ed a cercare un minimo di relax.

In realtà il conduttore non ha alcuna intenzione di rilassarsi o di concentrarsi esclusivamente sull’evento, come dimostano alcune storie Instagram postate dal diretto interessato che ce lo mostrano nello studio de La Vita in Diretta mentre lavora con il suo staff. Commentando quelle immagini, il conduttore ammette: “Voi direte chissà dove sarà, si starà preparando ecc… Io invece guardate dove sono, con la solita banda, ma sono da ricoverare! Guardate come stiamo lavorando”.

Anche in prossimità del matrimonio, insomma, Matano si conferma un professionista impeccabile e puntiglioso. Probabilmente il lavoro lo aiuta a distogliere l’attenzione da un evento sì felice ma anche emotivamente molto impegnativo e dunque che può causare un minimo di ansia. Eccitazione e ansia che faranno poi posto alla gioia una volta che si troverà a dire il fatidico sì di fronte a colleghi, parenti e amici.

Impostazioni privacy