Alberto Matano su tutte le furie: perde il controllo in diretta davanti a tutti

L’inviata di Pomeriggio 5 ha “scippato” l’ospite a La Vita in Diretta e il conduttore Alberto Matano non ci ha visto più: ecco come ha reagito. 

alberto matano

Puntata a dir poco movimentata a La Vita in Diretta, con il conduttore Alberto Matano che ha perso il suo proverbiale aplomb andando su tutte le furie contro i colleghi di Pomeriggio 5. Si piò ben parlare di un incidente diplomatico tra Rai Uno e Canale 5, che resterà come una brutta pagina nella storia della televisione e del giornalismo.

Lo sfogo in diretta di Alberto Matano

La concorrenza tra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta è agguerritissima, ma oggi si è superato il limite del fair play. Così almeno sostiene il conduttore del programma Rai Alberto Matano, che dopo il fattaccio ha peraltro ricevuto molte attestazioni di solidarietà. La Vita in Diretta era collegata in diretta con l’inviata a Trieste che era insieme al marito di Liliana Resinovich dopo aver ricevuto la notizia del ritrovamento di un corpo che potrebbe essere proprio il suo. Poi il colpo di scena.

Leggi anche –> Alberto Matano, la foto che zittisce tutti: l’ha fatta proprio lui 

Pomeriggio 5, condotto in questi giorni da Simona Branchetti, era sullo stesso posto, accanto al marito di “Lilly”. E non appena l’inviata di Matano ha allontanato il microfono dal viso di Sebastiano, l’altra se lo è accaparrato, di fatto “scippando” l’ospite al programma diretto concorrente. Non a caso l’inviata di Pomeriggio 5 ha riconosciuto in diretta che l’uomo non era microfonato e non poteva sentire le domande dallo studio…

Leggi anche –> Alberto Matano, l’amore che lo rende felice stupisce tutti: “E’ uguale a te…”

Dopo il break pubblicitario, quando Matano si è ricollegato con Trieste, si sentiva distintamente la voce dell’inviata di Pomeriggio 5 in sottofondo. La giornalista Rai si è allontanata, lasciando alla collega Mediaset l’ospite, ma Matano non l’ha mandata giù: dopo aver raccontato che ci sono altri giornalisti di altre emittenti, si è augurato che ognuno potesse svolgere il proprio lavoro “nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti”.

Poi il duro sfogo contro Canale 5: “Vedo che Sebastiano non è più con noi. Devo dire, perdonatemi, è un momento di grande dramma per quest’uomo perché capirà a breve che sua moglie è morta. Avevamo questa persona in collegamento, avete visto. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5 lo dico mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono ma non dovrebbero accadere”.

E ancora: “Dato che noi siamo trasparenti, vi dico tutto. Noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano. Sono giorni che lo seguiamo. Avevamo un appuntamento con lui, per parlare delle novità. E poi avete visto quello che è accaduto in diretta. Devo dire che sono momenti che non mi appartengono, non è il mio stile per fortuna”. A buon intenditore…

Impostazioni privacy