Alberto Matano lascia La Vita in Diretta? “L’ho promesso a mia madre”

Alberto Matano potrebbe lasciare La Vita in Diretta per tornare al TG1, la rivelazione scioccante del conduttore in una recente intervista.

L’approdo di Alberto Matano a ‘La Vita in Diretta’ è stato un successo. L’ex mezzo busto del Tg 1, infatti, ha conquistato immediatamente i fan del programma ed ha guadagnato anche una certa popolarità sui social. Il pubblico femminile lo apprezza sia in qualità di conduttore che come uomo e giorno dopo giorno non manca di farglielo notare. Alberto apprezza l’interesse delle fan sui social e le ripaga curando la pagina Instagram con maggiore solerzia rispetto agli anni passati.

Al di là dell’apprezzamento femminile, Matano gode anche della stima del pubblico maschile che ne apprezza lo stile di conduzione sobrio e professionale. In questi due anni si è parlato spesso di un possibile addio del conduttore alla trasmissione pomeridiana. Il successo di pubblico, infatti, induce a pensare che la Rai gli possa offrire un programma tutto suo, magari in fascia serale. Al momento si parla però solo di rumor mai confermati.

Leggi anche ->Alberto Matano senza parole, stupefatto da un’ospite: “Non è possibile!”

Alberto Matano via da La Vita in Diretta? La promessa alla madre

Che Alberto possa decidere di lasciare presto o tardi La Vita in Diretta è un’ipotesi che non va scartata e che anzi il conduttore aveva preventivato già prima di accettare il nuovo ruolo. A spiegarlo è stato lui stesso in un’intervista concessa al settimanale ‘TvMia‘. In questa, infatti, parla della sua vita privata e del rapporto con i genitori, in particolar modo di quello con la madre: “È professoressa di Italiano in pensione e mi rimprovera quando a volte mi scappano espressioni in un italiano non proprio perfetto”.

Leggi anche ->Alberto Matano in estasi, tutti senza parole: “Il mio posto del cuore”

Proprio alla madre è legata la possibilità di lasciare il programma per fare ritorno al Tg1, il conduttore ha infatti rivelato: “È contenta di vedermi a La vita in diretta ma quando ho iniziato mi ha fatto promettere che sarei presto tornato al Tg di Raiuno. Sono passati due anni, vedremo”. Una promessa è una promessa, ma è anche vero che prima di cominciare Matano non sapeva se gli poteva piacere o meno condurre un programma come La Vita in diretta.

Impostazioni privacy