Alessandro Gassman si confessa: da anni lotta contro la malattia

Sembra che da diversi anni Alessandro Gassmann soffra di una malattia invisibile agli occhi ma davvero debilitante: gli attacchi di panico

Alessandro Gassmann è uno degli attori più apprezzati dal grande pubblico italiano: figlio d’arte, da molti anni calca le scene di teatri, cinema e televisione. La sua bravura attoriale è tale che alcuni sono arrivati a considerarlo persino come uno dei migliori attori degli altimi anni. Chi fa l’attore, inoltre, spesso viene visto come una “bestia sacra”, intoccabile, non sempre affetta dalle normali problematiche umane. Ma è lo stesso Gassmann a ricordare come non sia così: l’attore infatti ha confessato di soffrire da molti anni di attacchi di panico. Questo evento affligge moltissime persone in Italia ed è una di quelle malattie subdole, di cui è difficile spiegare cosa provochi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, le parole di Alberto non convincono: cosa nasconde

Le parole di Alessandro Gassmann sulla sua malattia

Il figlio del Vittorio Gassmann ha raccontato la prima volta che è stato colpito da questa brutta malattia. “Ero a letto, un libro in mano, all’improvviso l’ansia che sale, un sudore freddo, il cuore che batte forte, più forte, sempre più forte. Un attacco di panico. Paura che accada di nuovo. E accade. Anni di lotta, durissima lotta!“. In un’intervista al magazine Ok Salute, Alessandro Gassmann ha poi specificato come abbia dovuto cercare aiuto. Questo perché il disagio che gli attacchi di panico gli davano era diventato troppo grande.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Arisa fa piangere tutti, la lettera d’addio: “Mi mancherà tutto”

Spiegarli non è facile. Ecco, è la stessa sensazione che provereste se entrasse nella stanza un animale feroce, all’improvviso. Vuole attaccarvi e voi non potete combatterlo. E allora monta la paura, il cuore esplode fuori dal petto, vi sembra di morire. Se ho deciso di raccontare la mia lotta con questo strano male, è perché spero che serva a qualcuno. Chi ne soffre pensa: “Oddio, sono matto”. La gente crede sia una malattia secondaria, magari un frutto dell’immaginazione. Invece no, ti sconvolge la vita“. Le parole di Alessandro Gassmann rispecchiano un sentimento comune a tutti coloro che sono colpiti dagli attacchi di panico e, si spera, aiutano coloro che non ne hanno mai avuti a comprendere.

Impostazioni privacy