Alessia Mancini, la verità dopo il ricovero: “Avevo un grosso tumore”

Nei giorni scorsi Alessia Mancini si è sottoposta a un intervento chirurgico, ma solo ora ha fatto luce sulla diagnosi.   

alessia mancini

Alessia Mancini è stata finalmente dimessa dall’ospedale, dopo l’intervento dei giorni scorsi e i due giorni di ricovero, ed è già tornata a casa. Lo ha raccontato lei stessa su Instagram, spiegando anche il motivo per cui è stata operata in una diretta con i suoi fan, che si sono molto preoccupati per lei e non le hanno mai fatto mancare il loro affetto e il loro sostegno.

Il messaggio di Alessia Mancini ai suoi fan

Ora che la convalescenza la costringe a stare a riposo, Alessia Mancini confessa di non essere abituata a stare ferma, e tuttavia dovrà necessariamente attendere che la ferita dell’intervento guarisca prima di rimettersi in moto. A quanti le hanno chiesto il motivo dell’operazione, la showgirl ha spiegato: “Avevo un mioma all’utero, un tumore benigno diventato molto grosso come una polpetta. Ho dovuto toglierlo perché mi faceva molto male. Era in una posizione scomoda”. Tant’è.

Leggi anche –> Alessia Mancini operata in ospedale: paura tra i fan, come sta adesso

Leggi anche –> Amadeus, l’abbraccio con il figlio è emozionante: tutti commossi

La posizione della massa ha costretto i medici a intervenire con un taglio, per cui ora Alessia Mancini avverte dolore alla ferita. I punti, come quelli per un cesareo, un po’ tirano ma nei primi giorni è anche normale. Per il resto tutto bene: il motivo dell’operazione ha preoccupato qualche suo fan, ma si trattava in ogni caso di un tumore benigno e per fortuna i medici lo hanno rimosso non appena ha iniziato a dare problemi. Tutto bene quel che finisce bene, dunque. Purché si ricordi quanto è importante fare prevenzione: Alessia Mancini sapeva di avere quel mioma e lo teneva sotto controllo da anni.

Impostazioni privacy