Alessia Marcuzzi, l’attacco di Pier Silvio Berlusconi: il motivo dell’addio

Durante la presentazione dei palinsesti autunnali Pier Silvio Berlusconi ha parlato del mancato accordo con Alessia Marcuzzi.

Ormai da diverse settimane si parlava del possibile addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset. Voce supportata dalle dichiarazioni della conduttrice, la quale aveva anticipato che per il momento si trovava senza una trasmissione da condurre. In molti pensavano che alla fine sarebbe stato trovato un accordo, ma l’altro ieri Alessia ha annunciato il proprio addio all’emittente dopo 25 anni di collaborazione.

La Marcuzzi ha voluto pubblicare una lettera nella quale spiega le ragioni che l’hanno portata a dire addio all’emittente per evitare che dopo l’annuncio ufficiale da parte di Mediaset ci fossero ricostruzioni fantasiose: “Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.

Dunque si tratta solo di una voglia di cambiare tipologia di programma, crescere professionalmente. Infatti successivamente Alessia scrive: “E’ per questo motivo -non vi nascondo con grande sofferenza – che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”.

Leggi anche ->Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset dopo 25 anni: le sue parole

Addio Alessia Marcuzzi, Pier Silvio Berlusconi: “E’ lei che ha lasciato”

Nella conferenza stampa di presentazione del palinsesto autunnale di Mediaset, non si poteva non parlare dell’addio della conduttrice. Pier Silvio Berlusconi si è detto sorpreso, poiché ha appreso la decisione solo dai social esattamente come il pubblico. Quindi sulla questione ha aggiunto: “Ho grandissimo affetto nei suoi confronti, ma è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace”.

Leggi anche ->Amadeus e Giovanna, annuncio importante: “Salva tantissime vite”

Le ragioni dell’addio sono chiaramente professionali, ma anche economiche. Mediaset infatti ha cambiato la politica contrattuale e questo ha influito: “Banalmente non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto”. L’emittente le ha fatto alcune proposte, come la conduzione di ‘Scherzi a Parte’ e quella di ‘Scene da un matrimonio’, ma la conduttrice non era convinta dei progetti ed ha rifiutato.

Impostazioni privacy