Alessia Marcuzzi distrutta, la malattia sconvolge la famiglia

Alessia Marcuzzi sta vivendo un momento particolarmente delicato in famiglia, le sue parole hanno commosso l’Italia intera

Il 2022 non è iniziato al meglio per tutti. Lo sa bene Alessia Marcuzzi, la quale si è ritrovata a dover fare i conti anch’essa con il Covid. Questo virus, che dal 2020 sta impazzando in giro per tutto il globo con diverse varianti, ha colpito anche la sua famiglia e la conduttrice lo ha annunciato con un tenero post su Instagram.

Ieri, 16 gennaio 2022, Alessia Marcuzzi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post molto toccante che racconta com’è vivere l’isolamento di sua figlia Mia, la quale ha contratto il Covid. Le parole usate dalla conduttrice sono state molto intense e hanno commosso l’Italia intera. L’immagine in sé riporta un pensiero molto personale ma assai condivisibile: “Spesso ci accorgiamo dei pregi delle persone che sono intorno a noi, proprio quando queste persone non sono intorno a noi“.

Il lungo messaggio di Alessia Marcuzzi

Le parole usate da Alessia Marcuzzi sono quelle di una madre che, nella preoccupazione per la sua bambina, la vede anche crescere. “Ho scoperto tante cose di Mia figlia mentre è in isolamento. Probabilmente non ci facevo troppo caso perché le davo per scontate e spesso mi arrabbiavo, come tutti i genitori, perché dovevo ripeterle le cose 1000 volte prima che le facesse. Ho scoperto invece che Mia ha un grande senso di responsabilità, non vuole mettere a rischio la vita degli altri, ed è molto premurosa con me quando entro (mascherata) per portarle da mangiare o pulire la stanza“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Jasmine Carrisi, il gesto che nessuno si aspettava: Al Bano senza parole

Alessia Marcuzzi ha poi continuato facendo altri complimenti alla forse non più tanto piccola Mia, la quale dimostra un grande senso del dovere ma non abbandona l’ironia. “…Ci tiene a fare i compiti e seguire tutte le lezioni in DAD, nonostante a volte sia un po’ stanca. È molto ironica perché sulla chat di famiglia fa delle battute esilaranti su questa situazione, facendoci morire dal ridere. […] Si lava e si veste tutti i giorni come se dovesse uscire, perché dice che deve far finta che tutto sia normale. Le ho dato un telefono per parlare con i suoi amici e fare le videochiamate, così almeno si sente meno sola…

Potrebbe interessarti leggere anche –> Al Bano, il “blitz” all’ospedale che nessuno si aspettava: cos’è successo

Dopo aver continuato a descrivere la loro nuova quotidianità, Alessia Marcuzzi ha voluto concludere con un pensiero sulla situazione generale del mondo. “Tante persone si trovano in situazioni troppo difficili da gestire ed io penso ogni giorno alla loro fatica, alla loro forza. Ecco perché la sera, sempre attraverso la porta, facciamo le preghiere. E lei con la sua vocina meravigliosa, ne fa sempre una speciale per quelli che stanno male e in difficoltà. Ed io ho capito in questi giorni di fugaci apparizioni a distanza e di sguardi innamorati, che devo imparare ad essere una mamma più tollerante e più consapevole. Grazie Mia“.

Impostazioni privacy