Alessia Marcuzzi, ecco dove abita: la splendida casa nel cuore di Roma

La casa di Alessia Marcuzzi a Roma, nello storico quartiere Flaminio, incarna il giusto mix tra fashion e glamour: vediamola da vicino. 

Alessia Marcuzzi vive in una bella e grande casa nel cuore pulsante di Roma (ma ne ha anche un’altra a Londra). Non a caso la nota conduttrice e fashion blogger spesso vi si lascia immortalare in scatti che poi finiscono immancabilmente sui suoi profili social. Specialmente nell’ultimo anno, visto che la pandemia ha costrutto tutti a stare molto più tempo tra le mura domestiche…

La dimora di Alessia Marcuzzi

Partiamo dal salotto della casa romana di Alessia Marcuzzi, dove spicca un elegantissimo divano in pelle nero, e contrasto con i pavimenti in legno chiaro e le pareti bianche che donano luce all’ambiente, con molti dipinti appesi ai muri.

Il tutto impreziosito da soffici tappeti grigio scuro, che servono a trasformare la sala in una palestra domestica, con un arredamento più moderno: pezzi di design come quadri con cornici in acciaio e inserti in oro, molti specchi, applique metallizzate.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, mai vista così: “Rimasta sconvolta, dipende solo da noi”

Dalla sala si accede direttamente al terrazzo, dove la Nostra spesso scatta i selfie che poi condivide su Instagram: il panorama è mozzafiato, soprattutto se visto da una cornice abbellita con splendide rose bianche e piante di ogni genere, oltre ovviamente a tavolo e sedie per godersi splendidi momenti di relax.

Tornando all’interno, nella zona notte prevalgono i toni chiari per i mobili, gli arredi e le tende. La camera da letto è molto spaziosa, con un grande letto matrimoniale posto di fronte a uno specchio importante, grande quanto un’intera parete. Sopra al letto troneggia una tela che ritrae la diva Brigitte Bardot, frequente protagonista degli scatti condivisi dall’Alessia Nazionale.

Leggi anche –> Temptation Island, addio ad Alessia Marcuzzi: perché è stata tagliata fuori 

Last but not least la cucina, moderna e di design, in acciaio, collocata in una stanza estremamente luminosa. La conduttrice ama posare accanto all’ampia penisola e a una grande finestra. Anche qui arredamento a contrasto, con un pavimento di parquet marrone chiaro e i pensili scuri. Quindi l’enorme bagno, con una vasca adornata da bagnoschiuma e cosmetici per immersioni da sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Impostazioni privacy