Alex Belli non si ferma la polemica, spunta un dettaglio: “Ha un fratello disabile”

Dopo la battuta su Manuel Bortuzzo, Alex Belli è stato al centro di una bufera mediatica e social: il suo staff ha risposto alle accuse.

Ieri è emerso un discorso tra Alex Belli e Soleil Sorge che ha letteralmente infiammato il web contro l’attore. Il gieffino stava commentando con la bella influencer il risultato delle nomination e delle votazioni, sottolineando come via via tutti quelli che sembrava avessero un sostegno da fuori in realtà stessero cadendo. L’attore ha successivamente aggiunto: “L’ultimo a cadere sarà Manu, perché non puo”. Una battuta chiaramente che estrapolata dal contesto e dal rapporto tra i due è risultata alquanto infelice.

Ovviamente dopo la pubblicazione in rete del video in cui si sente questa battuta, il web ha cominciato ad attaccare Alex Belli, accusandolo di insensibilità e chiedendone l’esclusione dal Grande Fratello Vip. D’altronde la battuta è anche giunta al termine di alcuni comportamenti ambigui che hanno fatto cambiare al pubblico l’opinione che si era fatto di lui.

Alex ha prima criticato aspramente Gianmaria, salvo poi dargli consigli fraterni e apparentemente sinceri. Quindi ha attaccato Aldo Montano, per il pubblico senza alcun motivo, ed infine si è avvicinato molto a Soleil, arrivando persino a darle un “Bacio cinematografico” che ha infastidito il pubblico e non ha fatto per nulla piacere alla moglie, la quale pare sia una delle ospiti della puntata del venerdì, probabilmente proprio per parlare di questa simpatia del marito per Soleil.

Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore, un nuovo amore e un clamoroso addio: le anticipazioni

Alex Belli, lo staff chiarisce che la battuta su Manuel non voleva essere cattiva

Tornando al casus belli (scusate il gioco di parole), basta aver seguito il Grande Fratello Vip per sapere che tra Alex e Manuel c’è un bellissimo rapporto e che è evidente come la battuta fosse priva di qualsiasi cattiveria e cinismo. Tuttavia nessuno l’ha apprezzata e tra quelli che si sono indignati c’è stato anche il padre del nuotatore, il quale ha attaccato pubblicamente l’attore per quelle parole infelici.

Data la dimensione assunta dalla vicenda, lo staff di Alex Belli ha pubblicato un comunicato nel quale prende le difese dell’assistito: “Per chi non sa: Alex ha un fratello con disabilità cresciuto insieme a lui e nelle sue difficoltà ha sempre cercato di aiutarlo scherzandoci e supportandolo. Tutti sbagliamo ma non tutti siamo uguali. Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi”.

Leggi anche ->Una Vita, anticipazione dall’8 al 12 novembre: situazione al collasso

Per quanto riguarda la battuta, lo staff ammette che non è stata una scelta felice: “Alex ha fatto sicuramente una battuta triste ma isolata. È vicino a Manuel, ironizza insieme a lui esorcizzando i suoi disagi ed è sempre stato carino nei confronti di tutti i suoi amici. Non dimentichiamoci di quello che Alex ha fatto in tutto il suo percorso, non lasciamoci trascinare dalla rabbia, cosa troppo semplice, adesso, nel far Web”.

Impostazioni privacy