Alex Zanardi, le condizioni un anno dopo: incredibile cambiamento

Un anno dopo il terribile incidente di cui è stato vittima, Alex Zanardi si trova ancora ricoverato in clinica a Vicenza. Le sue condizioni stanno progressivamente migliorando. 

Come sta Alex Zanardi? Sono in molti a chiederselo, a un anno dal terribile incidente (era il 19 giugno 2020) in cui l’ex pilota di Formula1 si è schiantato con la sua handbike contro un camion su una statale a Siena. Dopo 10 interventi e 5 cambi di ospedale, il campione tiene duro, con il costante sostegno della sua famiglia, anche se la strada resta tutta in salita.

La lenta ripresa di Alex Zanardi

“Non hanno perso le speranze – dicono fonti vicine ai famigliari di Alex Zanardi al Corriere del Veneto – ci sono stati miglioramenti ma è un percorso molto lungo, è difficile per tutti”. A quanto pare, oggi l’atleta riesce a stare seduto e a muovere gli arti superiori. Ma i progressi sono lenti, come sempre in casi del genere. “Come sta? Non lo sappiamo. È sempre lì. Nessuna novità, niente di niente. Siamo anche un po’ stressati per questo, non ci sono grandi cambiamenti. Noi non perdiamo le speranze, la fibra è buona”.

Leggi anche –> Ana Maria Vitelaru, chi è: tutto sull’atleta paralimpica di handbike

Alex Zanardi è ricoverato presso l’ospedale di Vicenza, nell’Unità di Recupero e riabilitazione funzionale. La moglie Daniela e il figlio Nicolò vivono a Noventa Padovana e vanno ad assisterlo in ospedale ogni giorno. “Gli parlano, gli stanno vicini e lui sente la loro vicinanza”, aggiungono le stesso fonti citate dal Corriere del Veneto.

Leggi anche –> Diego Gastaldi, chi è lo sportivo paralimpico: potremmo vederlo a Tokyo

Per fortuna, Alex Zanardi sta cominciando a comunicare con i suoi cari, anche se soltanto attraverso lo sguardo. La sua energia e la sua carica vitale, del resto, sono note a tutti. E nelle scorse ore si è fatto sentire anche Massimiliano Arcioni, legale di Marco Ciacci, il conducente del camion coinvolto nello schianto: “A un anno dal terribile incidente l’elemento più tragico sono proprio le condizioni di salute di Zanardi e sia io che il mio assistito manifestiamo vicinanza ad Alex e alla sua famiglia”.

Impostazioni privacy