Amadeus, colpo di scena: la bocciatura della Rai sorprende tutti

Era stato Amadeus a lanciare l’idea di Sanremo Estate, ma il programma è saltato ancora prima di essere messo in cantiere.

Amadeus Sanremo

Sanremo Estate non s’ha da fare. L’idea concepita da Amadeus è destinata a restare tale. Il presentatore degli ultimi due Festival sanremesi aveva lanciato il progetto nell’intento di sopperire all’assenza di pubblico all’evento dello scorso marzo e regalare una manifestazione canora con tutti i crismi al pubblico ligure. Ma tant’è: non se ne farà nulla.

Il dietrofront su Sanremo Estate

A rivelare il cambio di programma è il sempre informatissimo portale Davide Maggio.it: Amadeus a quanto pare potrà godersi le sue ferie indisturbato. In ogni caso, Sanremo Estate era stato pensato dal presentatore non come una classica competizione tra cantanti, ma come una piacevole occasione per riportare un po’ di bella musica e allegria nelle piazze italiane dopo il difficile periodo segnato dall’emergenza Covid-19.

Leggi anche –> Sanremo 2022, novità clamorosa scuote la Rai: cosa sta succedendo 

Inoltre, la realizzazione dell’evento era stata subordinata a una serie di condizioni, a partire dal ripristino di condizioni di vita normale, con il superamento delle restrizioni imposte dalla pandemia. Da questo punto di vista, nell’Italia di oggi ci sarebbero stati tutti i presupposti per lo svolgimento di Sanremo Estate: il virus sembra averci concesso una tregua e la situazione è decisamente meno drammatica rispetto anche solo a qualche settimana fa. Evidentemente deve aver pesato qualcos’altro nella decisione di rinunciare all’iniziativa.

Leggi anche –> Sanremo 2022, spunta un nome a sorpresa per la conduzione

Ciò detto, per Amadeus questo non sarà certo un dramma dal punto di vista lavorativo. La nuova stagione televisiva vedrà infatti sul super conduttore impegnato con una nuova edizione dei Soliti Ignoti, e si mormora anche di un suo approdo alla guida di Affari Tuoi Family, versione opportunamente riveduta e corretta dello storico programma di Rai Uno. La carne al fuoco non manca…

 

Impostazioni privacy