Sanremo 2022, spunta un nome a sorpresa per la conduzione

Massimo Ranieri sarebbe tra i possibili candidati alla conduzione del Festival di Sanremo edizione 2022: ecco tutte le indiscrezioni. 

Il 2022 sembra ancora molto lontano, ma già si comincia a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo. L’evento nazionalpopolare del Belpaese per eccellenza dovrebbe svolgersi all’inizio di febbraio dell’anno venturo, un mese prima rispetto alla scorsa edizione, che si è tenuta invece a marzo. Non è dato sapere, almeno per ora, chi condurrà la rassegna canora, ma in rete cominciano a circolare ipotesi e indiscrezioni…

Il toto-nomine per Sanremo 2022

Ad aprire il dibattito sulla conduzione del Festival di Sanremo 2022 è stato il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, nella consueta rubrica “La TV vista da internet”, riportando che il sito BubinoBlog recentemente ha ventilato l’ipotesi che il conduttore della prossima edizione possa essere niente meno che Massimo Ranieri.

Leggi anche –> Amadeus, la proposta alla Rai su Sanremo sconvolge: mai fatto prima

L’idea, per quanto ancora tutta da verificare, non è affatto da escludere. “Finita la stagione tv, come sempre comincia il ‘toto-nomine’ sui progetti della televisione del futuro” scrive De Andreis nel trafiletto in questione, non a caso intitolato “La suggestione di Massimo”. E ancora: “Come ha scritto BubinoBlog, la guida della prossima edizione della kermesse canora potrebbe essere affidata a Massimo Ranieri”.

Leggi anche –> Gaudiano, il dramma del padre morto di tumore: non lo ha visto a Sanremo

De Andreis ricorda poi che Massimo Ranieri già alcuni anni fa è stato a un passo dall’importante investitura sanremese, salvo poi vedersi sfilare il posto da Gianni Morandi, altro grandissimo della musica leggera italiana. Lo stesso giornalista osserva però che non è da escludere l’ipotesi di un Amadeus “ter”: “Sul web in tanti sostengono che meriti la riconduzione dopo la difficile edizione del 2021, in modo da completare l’ottimo lavoro accanto a Fiorello”. Le scommesse sono aperte.

Impostazioni privacy