Amadeus, la proposta alla Rai su Sanremo sconvolge: mai fatto prima

Nuovo anno, nuovi dubbi sul Festival di Sanremo: Amadeus aveva proposto la sua idea per questa estate. Ecco come ha risposto la Rai.

Dopo l’emozionante vittoria dell’Italia agli Eurovision (grazie al pezzo rock portato in gara dai Måneskin), tutti gli occhi sono tornati sul Festival di Sanremo. L’anno scorso, dopo molto dubbi, il palco dell’Ariston era tornato a riempirsi di musica – anche se il pubblico non ha potuto partecipare all’esperienza. E’ naturale, quindi, che ora si voglia tornare alla normalità anche da questo punto di vista: è con questa idea in mente che Amadeus, qualche tempo fa, ha provato a proporre una versione di Sanremo più particolare del solito.

Leggi anche -> L’accusa choc, l’ospite svela tutto: “Pagata per andare dalla D’Urso”

Per alleggerire la tensione che si è creata durante l’ultimo anno è stato proposto di creare un secondo Sanremo 2021. A questo punto, però, il Festival non sarebbe una vera e propria gara: l’idea è di creare qualcosa di più simile ad un concerto per rallegrare il pubblico, già vessato dalla pandemia in corso. “Mi sono spinto a proporre per i primi di luglio un Sanremo Estate: una festa estiva che abbia il marchio del festival e dell’estate, come si faceva anni fa. Per ritrovare un momento di normalità finalmente”, ha spiegato Amadeus.

Sanremo Estivo: l’idea di Amadeus

Stefano Coletta (direttore di Rai Uno) ha recentemente parlato di Sanremo Estate 2021 durante la conferenza stampa di Notte Azzurra. Coletta ha assicurato il pubblico che si sta parlando della proposta, ma che è ancora presto per decidere sul da farsi. “Non si tratta di una gara canora” ha intanto spiegato Amadeus, “ma una festa estiva che abbia il marchio di Sanremo. Speriamo in un momento di normalità, perchè Sanremo ha vissuto e sta vivendo un periodo difficilissimo”.

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista: perché è finita tra Nicole Soria e Marco Rompietti

La risposta definitiva, però, si fa ancora aspettare. Questo mese di giugno sarà quello importante per poter decidere sia di Sanremo 2022 sia dell’eventuale serata estiva” ha dichiarato la Rai in merito. In realtà non è poi così strano: anche negli anni scorsi non si è mai parlato del Festival prima di luglio. Vista la situazione però (ed il desiderio degli italiani di tornare alla normalità) è probabile che si inizi a organizzare qualcosa prima del solito.

Impostazioni privacy