Amadeus, conferma ufficiale: tutti emozionati per l’annuncio

Amadeus ha accettato la proposta della Rai per la conduzione in prima serata dello show musicale dall’Arena di Verona.

AmadeusContinua la programmazione delle reti televisive in vista della fine dell’estate. Come sempre il periodo estivo è quello in cui gli ascolti vanno a calare perché gli italiani sono in ferie e in vacanza e tendono a guardare meno la televisione. Finita la pausa estiva, però, si torna alla normalità e Rai e Mediaset stanno già progettando mosse e contromosse per cercare di vincere la sfida degli ascolti.

Il primo banco di prova stagionale è quello del sabato sera delle prime settimane di autunno. Mediaset è andata sul sicuro riproponendo il fortunatissimo ‘Tu si que vales‘, programma che ogni anno garantisce un seguito di fedelissimi. Proprio la mossa di Mediaset ha convinto la Rai a posticipare il debutto di Alessandro Cattelan, con il programma ‘Da Grande’. Lo show cucito addosso all’ex conduttore Sky è una nuova produzione e dunque potrebbe soffrire la concorrenza di un programma già rodato come ‘Tu si que vales’.

Leggi anche ->Carolyn Smith condivide la sua felicità: l’annuncio inaspettato

Amadeus debutterà con Arena 60 70 80 il prossimo 25 settembre

Per il sabato di debutto di ‘Tu si que vales’, Rai Uno si opporrà con una puntata speciale de ‘I soliti ignoti’, programma condotto da Amadeus che ha una buona base di pubblico appassionato allo show. La settimana successiva e quelle dopo ancora debutterà invece il programma musicale ‘Arena 60 70 80‘. Si tratta di una speciale discoteca all’aperto in cui verranno riproposti i brani dei decenni indicati live dall’Arena di Verona.

Leggi anche ->Aurora Ramazzotti, l’imbarazzante equivoco: “Pensavo fossero finocchi”

Insomma per il conduttore si preannuncia un inizio di stagione ricco di emozioni e impegni. Si attende invece la conferma della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Amadeus aveva detto chiaramente di voler chiudere l’accordo entro la fine di luglio, ma al momento non sono giunte comunicazioni a riguardo. Resta da capire se questo significa che il direttore artistico della competizione canora sarà qualcun altro o se l’accordo è già arrivato e si attende la comunicazione ufficiale per un altro periodo, magari dopo l’estate.

Impostazioni privacy