Amadeus, la rivelazione sul suo futuro in Rai: spettatori senza parole

Il 2022 potrebbe essere un (altro) anno d’oro per Amadeus: la Rai starebbe premendo perché conduca il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. 

Tra gli addetti ai lavori di tv e mondo dello spettacolo il rumor è tra i più bollenti del momento: la Rai starebbe facendo di tutto per affidare il prossimo Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest a uno dei suoi conduttori di punta, Amadeus.

Il tempismo delle indiscrezioni è perfetto, visto che tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti 2021/22 della Rai. “La possibilità che arrivi un clamorosa doppietta per Amadeus (Sanremo più Eurovision) pare diventi sempre più concreta…”, ha rivelato proprio oggi il sempre informatissimo TvBlog.it.

Eurovision Måneskin

Doppio colpo per Amadeus?

In realtà, è difficile che venga annunciato così presto chi condurrà il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest 2022 (evento quest’ultimo che dopo oltre trent’anni verrà organizzato in Italia in virtù del trionfo dei Maneskin all’ultima edizione). E sarà tutt’altro che semplice convincere Amadeus a tornare sul palco dell’Ariston, avendo egli più volte dichiarato di non essere interessato. Eppure il rumor circola sempre più insistente…

Leggi anche –> Amadeus sotto attacco, ricoperto di insulti sui social: cosa ha fatto

Quanto all’Eurovision Song Contest 2022, il discorso è un po’ diverso: Amadeus ha infatti già dichiarato più volte di essere disponibile a organizzare e presentare il prestigioso evento europeo. “Sull’Eurovision Song Contest 2022 il nome più gettonato ed in pole position per la conduzione e direzione artistica (insieme all’EBU ovviamente) sarebbe quello di Amadeus…”, conferma TvBlog.it. Proprio Amadeus, per la cronaca, ha scelto la canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, “Zitti e buoni” dei Maneskin. Tutto si tiene…

Leggi anche –> I Soliti Ignoti, l’addio di Amadeus: adesso in Rai cambia tutto

L’Eurovision Song Contest potrebbe essere un’ottima moneta di scambio per Mamma Rai. Qualora però non riuscisse a convincere Amadeus a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, ci sarebbero già altri nomi “caldi” sul tavolo, a partire da Carlo Conti e Claudio Baglioni.

Amadeus

Impostazioni privacy