Amadeus sostituito da Mara Venier a Sanremo, annuncio clamoroso: tutti senza parole

Sanremo 2023 sarà nel segno della continuità o vedrà un cambio al timone? Nel caso Amadeus dovesse lasciare, in pole ci sarebbe Mara.

Il Festival di Sanremo si è concluso da poco più di una settimana con un risultato storico. Amadeus è riuscito a fare meglio della sua prima edizione, ma anche a fare storia visto che il suo Festival è stato il più visto dall’edizione 2000 ed uno dei più visti della storia della kermesse canora. Dopo un simile risultato è logico aspettarsi che la Rai voglia continuare con lui alla guida e non è un segreto che il sogno del conduttore era proprio quello di giungere a Sanremo ed entrare nella storia della televisione italiana.

Condurre il Festival è come vincere il Pallone d’Oro per un calciatore e chiaramente più edizioni si presentano e maggiore è gloria aggiunta al curriculum. Ma al di là di queste considerazioni superflue, è logico che la Rai spinga per sfruttare l’onda del successo ottenuto quest’anno e che proponga ad Amadeus di rimanere. La proposta è già arrivata all’indomani della conclusione, durante la conferenza stampa che tradizionalmente segue la fine della competizione musicale.

Amadeus ha ringraziato per l’offerta e la stima dimostrata da Fuertes (e sicuramente anche da Coletta), ma ha preso tempo per pensarci e valutare. Per il conduttore, infatti, è imprescindibile che ogni edizione sia curata nel minimo dettaglio ed offra qualcosa di nuovo al pubblico a casa. Finora in effetti ci è riuscito, sia dal piano musicale che da quello contenutistico. Accetterà l’ingrato compito di cercare di fare ancora meglio?

Leggi anche ->Al Bano, il gesto sconvolgente per le vie di Roma: l’ha fatto davanti a tutti

Sanremo 2023, Mara Venier e Antonella Clerici in tandem al posto di Amadeus?

La decisione spetta dunque al conduttore, anche se a sentire Fiorello (che Amadeus lo conosce bene) i dubbi faranno presto spazio alla certezza. L’amico di sempre, infatti, ritiene che Ama sarà troppo tentato dal continuare e che alla fine cederà alla pressione della Rai. Nel caso in cui dovesse sorprendere tutti declinando la proposta, la Rai si troverebbe con una gatta da pelare di non poco conto. Chi potrebbe prendere il posto di Amadeus e mantenere alti gli indici d’ascolto?

Il settimanale Vero avanza la candidatura di Mara Venier e Antonella Clerici. Le due sono grandi amiche e sono anche due delle conduttrici più amate e stimate d’Italia. Sicuramente hanno l’appeal giusto per catturare l’attenzione del pubblico ed in quanto ad esperienza non sono seconde a nessuno. Inoltre il Sanremo 2023 sarebbe il primo della storia a conduzione esclusivamente femminile, altro aspetto che non è da sottovalutare per l’eventuale scelta.

Leggi anche ->Eros Ramazzotti, il ritorno di fiamma c’è ma non è con Michelle: ecco le prove

Per quanto concerne la competenza musicale, probabilmente Amadeus da questo punto di vista è un passo avanti a tutti gli altri potenziali contendenti. Il conduttore ha cominciato la propria carriera come conduttore radiofonico ed ha sempre avuto un’attenzione speciale per la musica e le tendenze. Ciò nonostante siamo certi che il duo assieme possa fare un buon lavoro anche come direzione artistica.

Impostazioni privacy