Ambra Angiolini, incidente sul set della nuova fiction: è gravissimo

Ambra Angiolini si è trovata incolpevole protagonista di un incidente che ha sollevato molte polemiche: com’è scoppiato l’incendio sul set.

Dopo un fine 2021 amaro, Ambra Angiolini in questo 2022 sembra essersi ripresa totalmente la propria vita. La conduttrice e attrice romana è piena di impegni lavorativi e in questi giorni si trova sul set di una nuova fiction che la vedrà protagonista sulla Rai. La fiction è interamente ambientata a Stromboli, nota isoletta siciliana facente parte delle Eolie. Da quanto emerso, la serie si occuperà di mostrare il lavoro della protezione civile, dunque ci saranno scene in cui gli intrepidi protagonisti sfideranno le fiamme per salvare l’ambiente.

ambra angiolini L’attrice sembra essersi ambientata immediatamente sia sul set che sull’isola, visto che in questi giorni ha pubblicato una serie di scatti che la ritraggono serena e sorridente sulle spiagge e nella natura che caratterizzano Stromboli. Non tutto però è filato liscio, visto che nelle scorse ore si è verificato un incidente che ha fatto infuriare gli isolani e che potrebbe essere stato causato durante le riprese.

Ambra Angiolini, l’incendio a Stromboli è stato causato dalla Rai?

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale ‘Stretto News‘, ieri un incendio ha bruciato cinque ettari di terreno, devastando tutta la natura presente sulla montagna che sovrasta il costone San Vincenzo. Per fortuna le fiamme non hanno colpito le villette presenti nella zona e nessuno della troupe e degli abitanti è rimasto ferito dall’improvviso rogo.

Sul quotidiano si legge anche come molti degli abitanti della zona siano convinti che la causa dell’incendio sia stata un’incidente durante le riprese. L’ipotesi è che la troupe Rai volesse creare un incendio controllato per girare delle scene della fiction, ma che sia sfuggito di mano. Pare infatti che ieri soffiasse un forte vento di Scirocco che ha favorito il propagarsi delle fiamme ed ha reso complicato spegnere l’incendio.

Chiaramente non vi è certezza sul fatto che l’incendio sia stato causato volontariamente per una scena. Intervenuto sull’accaduto, infatti, il sindaco di Stromboli ha spiegato: “Non so come e perché sia scoppiato l’incendio ma posso solamente dire che le dovute procedure sono state avviate immediatamente. […] Attendiamo anche noi di capire e sicuramente non staremo a guardare”.

Sebbene, insomma, vi sia chi pensa di aver già trovato il colpevole, in realtà al momento non c’è alcuna prova che sia andata come ipotizzato. Sull’incidente è stata aperta un’indagine, al termine della quale si capirà se l’incendio è stato di natura dolosa o meno. L’Italia in questi giorni è interessata da un caldo fuori stagione, dovuto alla presenza di una sacca calda che ha fatto schizzare in alto le temperature.

Impostazioni privacy