Amici, gli allievi si rivoltano contro la Celentano: “E’ inaccettabile”

Quando è troppo è troppo: gli allievi di questa edizione di Amici 2021 sembrano essere particolarmente combattivi, soprattutto contro la Celentano.

Il pubblico di Amici se n’è accorto già da molto tempo: Alessandra Celentano ha delle idee ferree (anche se piuttosto criticabili) su come deve apparire un ballerino. In passato la coreografa ha già fatto piangere qualche allieva rimarcando come secondo lei, nella danza, gli artisti debbano essere piuttosto longilinei. E’ rimasto impresso nella mente di tutti il momento in cui la Celentano ha criticato Vittoria Markov portandola addirittura alle lacrime. “Sei in sovrappeso” aveva l’insegnante in quell’occasione, “e piangi perché sai che purtroppo è la verità”.

Leggi anche -> Grande Fratello VIP, anticipazioni: eliminazione immediata, arriva la decisione

Ultimamente la Celentano ha fatto ancora commenti simili: in particolare ha definito Serena “grossa e tonta”. Il commento non è piaciuto né all’insegnante di danza Raimondo Todaro (che ha risposto per le rime) né agli altri studenti, che sembrano essersi stancati della rigidità della coreografa. Serena, però, non è stata l’unica ‘vittima’ delle critiche della Celentano.

Amici 2021, Schirone ci va giù pesante contro la Celentano

Nel corso dell’ultima puntata la coreografa ha preso di mira anche Dario Schirone, commentando anche il suo fisico: in questo caso Maria De Filippi ha risposto subito al posto del giovante, cercando di calmare le acque. Quando però la Celentano è tornata a criticare Serena, Dario non è più riuscito a trattenersi: ha immediatamente attaccato la coreografa per difendere la sua collega.

Leggi anche -> Uomini e Donne, anticipazioni: Tina tormenta Gemma, figuraccia per Armando

“Nel 2021 penso che i problemi fisici siano superati” ha commentato Dario aspramente, “soprattutto nel modern”. Nonostante la Celentano abbia più volte specificato di riferirsi solo l’ideale fisico dei ballerini (e non di chiunque all’esterno di questa professione), online c’è chi si sta stancando delle continue critiche della donna. “Fare bodyshaming è inaccettabile” ha scritto una ragazza su Twitter, “anche in nome della danza”.

Impostazioni privacy