Amici 21, LDA va in crisi per suo padre Gigi D’Alessio: crollo in diretta

Il figlio d’arte LDA, alunno di quest’edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha avuto un brutto crollo e si è sfogato con Zerbi

Uno dei favoriti in questa edizione del programma Amici di Maria De Filippi è niente popò di meno che LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio. Tuttavia, nonostante l’amore del pubblico, il figlio del noto cantante napoletano ha avuto un brutto crollo psicologico.

Nel giorno di San Valentino il rapper di Amici ha confessato di sentire molta pressione, al punto di provare una sensazione di soffocamento ogni volta che si deve esibire. Successivamente LDA si è sfogato con il suo insegnante e mentore, Rudy Zerbi, il quale aveva chiesto di vederlo dopo il crollo che il suo allievo aveva avuto alla fine dell’ultima puntata. Molto preoccupato, l’insegnante ha chiesto che cosa fosse accaduto e Luca D’Alessio ha confessato una pesante verità. A quanto pare il costante paragone che la gente potrebbe fare con suo padre, Gigi D’Alessio, gli pesa profondamente. Questo lo porta ad avere paura di sbagliare e, di conseguenza, l’errore è sempre dietro l’angolo.

La confessione di LDA al suo maestro ad Amici 21

Sebbene l’allievo di Rudy Zerbi sia assolutamente consapevole che suo padre non ha alcuna colpa, a volte il peso del nome è quasi insostenibile. Soprattutto, Luca ha difficoltà ha sopportare coloro che hanno messo in discussione il suo percorso all’interno del programma Amici di Maria De Filippi. LDA infine ha confessato: “Dopo che da 18 anni ricevi sempre determinate parole dalle persone diventa pesante. Queste cose stanno prendendo il sopravvento su di me. Mi faccio mille complessi per tutto. Non riesco più a cantare“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Fabrizio Corona, il messaggio che nessuno voleva sentire: finisce malissimo

A queste parole il figlio di Gigi D’Alessio non è riuscito a trattenersi e le lacrime sono sgorgate dai suoi occhi. Rudy Zerbi, di fronte al suo allievo, non ha potuto fare altro che ascoltare in silenzio. Sebbene LDA abbia provato a seguire il consiglio datogli di Emma di respirare meglio quando è sul palco, non sempre riesce a farlo. Il motivo è molto semplice, perché l’alunno di Amici si sente come se qualcuno arrivasse a strozzarlo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Laura Chiatti, grave lutto: il messaggio di dolore dell’attrice

Sentendo le parole del suo allievo, Rudy Zerbi ha cercato di andare più a fondo, soprattutto cercando di capire che cosa provasse LDA. L’alunno di Amici ha continuato, parlando soprattutto del peso che le parole delle malelingue hanno avuto. “Dopo un po’ sentirsi dire che è per qualcun altro e non per me, dopo 18 anni diventa pesante. Non la sopporti più questa cosa. Quando alcuni pensano che essere il figlio di è facile, per tante cose, non sanno che ti rende la vita difficilissima, Soprattutto quando hai un padre che è popolare. Se mio padre avesse fatto il medico e io volevo fare il medico, mi avrebbero fatto i complimenti perché seguivo le orme di mio padre. Perché in questo lavoro non succede la stessa cosa? Perché non vengo capito?

Impostazioni privacy