Laura Chiatti, grave lutto: il messaggio di dolore dell’attrice

In queste ore l’attrice Laura Chiatti ha subito un terribile lutto: le sue parole di dolore sui social hanno fatto commuovere tutti.

La scomparsa di una persona cara è sempre un dolore intenso, qualcosa che ti sconvolge dall’interno e che ti lascia un segno indelebile nell’anima. Il lutto viene affrontato dalle persone in modo diverso, e le forti emozioni negative che genera vengono esternate in vario modo dalle persone che le provano. C’è chi preferisce chiudersi in sé stesso, ricordare i momenti belli passati con quella persona, cercare di darsi una spiegazione ed una motivazione per andare avanti.

laura chiattiC’è chi poi quelle emozioni vuole esternarle, un po’ per avere la sensazione di parlare alla persona scomparsa, un po’ per condividere l’importanza di quel rapporto con tutti, come a volerne omaggiare la memoria, a voler far capire anche a chi non la conosceva, quanto intenso era il legame e per fare capire che tipo di persona fosse stata nella vita.

Tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita (i più fortunati) questa dannata sensazione di vuoto che lascia un’amico o un parente scomparso. Il dolore della mancanza, ma anche quello dell’ineluttabilità della morte, dell’ingiustizia di una vita che altro non è che un tragitto verso altrove. Un luogo, quello successivo, di cui non si conosce nulla, del quale si sperano meraviglie, ma che come tutte le cose ignote spaventa.

Leggi anche ->Michelle Hunziker, il duro attacco dopo l’addio di Tomaso: “Una fallita”

Laura Chiatti il dolore immenso per l’amica scomparsa

Proprio perché la morte ed il lutto sono i livellatori sociali ed esistenziali per eccellenza, tutti coloro che hanno letto le parole di commiato di Laura Chiatti per la sua amica Elena si sono commossi ed hanno provato una forte empatia per l’attrice. Le due si conoscevano sin dall’adolescenza ed erano cresciute insieme, un legame d’amicizia indissolubile che è stato spezzato da una morte improvvisa.

Sebbene Laura non abbia spiegato il perché sia morta Elena, dalle sue parole si evince che nessuno si attendeva una morte improvvisa: “Solo 3 giorni fa ridevamo ricordando le nostre meravigliose follie. Che tu possa rinascere e che la potenza delle tue ali di farfalla possa concederti prati di maestà e volteggi facili nel cielo. Ciao amore mio”.

Leggi anche ->Harry, arriva il divorzio da Meghan: l’annuncio sconvolge tutti

Laura Chiatti auspica e si augura che l’amica possa essere andata in un luogo migliore e le dedica queste strazianti parole: “La tua attitudine é sempre stata quella verso il volo, verso l’alto, verso la libertà, forse perché sapevi di essere una farfalla… e le farfalle tornano sempre dalle mamme. Riesco solo a darmi questa di spiegazione Elena. Che lei ti abbia richiamato a sé, per non lasciarti più”.

Impostazioni privacy