Amici, il gesto inaspettato degli insegnanti fa scoppiare il caos nella scuola

Nel corso dell’ultima puntata di Amici gli insegnanti hanno deciso di fare una ‘sorpresa’ ai loro alunni: quasi tutti sono rimasti senza parole.

Ad Amici molti dei professori sono conosciuti proprio per la loro severità: pur facendo parte di un set televisivo infatti la scuola si prende molto sul serio (e avvisa sin da subito tutti gli allievi di ciò che ci si aspetta da loro). Tra i più ‘temuti’ per le loro critiche ci sono sicuramente Zerbi e la Celentano, che nel passato non si sono sicuramente trattenuti dal criticare (anche duramente) i propri ragazzi pur di metterli in riga. Anche in questo caso sono stati proprio loro due a far scoppiare una nuova bufera all’interno della scuola di Amici… ma non nel modo che ci si può aspettare.

amici insegnanti

Nel corso della puntata di ieri sette studenti (Crytical, LDA, Calma, Aisha, Leonardo, Nunzio e Christian) sono stati riuniti dai loro insegnanti per un ‘colloquio’ privato. A quanto pare questo gruppo nelle ultime settimane ha mostrato uno scarso impegno: per questo Zerbi e la Celentano hanno deciso di farli esibire davanti ad un giudice esterno per ‘guadagnarsi’ la possibilità di rimanere all’interno del programma. Dopo essere stati valutati, gli ultimi due classificati del gruppo di ballo e di quello di canto avrebbero dovuto lasciare per sempre la casa di Amici come punizione.

Amici, la decisione degli insegnanti sconvolge i concorrenti

Come è possibile immaginare, gli alunni non hanno preso bene questa notizia: dopo essersi esibiti i sette sono tornati in casetta con il morale a pezzi. A colpire particolarmente il pubblico sono state le lacrime di Crytical e Christian, che non hanno nascosto la loro paura all’idea di uscire per sempre da Amici. Mentre i due hanno sfogato la propria ansia piangendo, altri studenti hanno iniziato a lamentarsi. LDA (accusato dagli insegnanti di essersi fatto un ‘pisolino’ di troppo in casetta) ha cercato infatti di giustificare il proprio comportamento. “Se mi riposo è perché devo riposare il cervello. Penso che ognuno di noi ha il suo metodo di lavoro” ha spiegato il giovane cantante.

La situazione è peggiorata quando sono stati annunciati gli eliminati: Calma, Nunzio e Christian. I ragazzi sono stati chiamati per un altro colloquio ‘privato’ con i professori… questa volta per ricevere una notizia ancora più sconcertante. “Quando qualcuno tiene veramente a un posto fa di tutto per tenerselo” ha iniziato Zerbi. Lui e la Celentano hanno spiegato di aver organizzato la sfida proprio per mostrare agli alunni cosa potrebbero perdere se dovessero continuare ad oziare invece che allenarsi. Davanti alla tristezza dei ragazzi (ed alla promessa di cambiare modo di fare) i due insegnanti sembrano essersi inteneriti. “Questo significa che qualcosa avete imparato” ha sentenziato Zerbi. “Per questo qualcosa tornatevene in casetta, tutti e tre”. Un falso allarme, insomma, ma che nasconde una ‘minaccia’: la prossima volta qualcuno potrebbe essere eliminato davvero.

amici insegnanti

Impostazioni privacy