Amici, LDA confessa il trauma vissuto in famiglia: Gigi D’Alessio sconvolto

Nell’ultima puntata di Amici gli allievi hanno scelto una cover che rappresentasse un momento importante per loro. LDA ha regalato grandi emozioni.  

lda

LDA è tornato a regalare grandi emozioni ad Amici 21. La gara di oggi prevedeva un’esibizione con un brano che rappresentasse qualcosa di importante per loro e lui ha cantato un pezzo sul divorzio dei suoi genitori: Un attimo ancora dei Gemelli DiVersi. Prima di ogni esibizione la conduttrice Maria De Filippi ha letto un messaggio scritto dagli allievi per spiegare ciò che avrebbero fatto, compreso quello di Luca.

Le rivelazioni di LDA sul divorzio dei genitori

LDA ha raccontato il suo ricordo più caro e importante: un Natale passato con la mamma Carmela e il papà Gigi seduti accanto a lui, uno per lato. I suoi genitori si sono separati nei primi anni Duemila, quando lui aveva due o tre anni, e quella scena apparentemente banale per lui ha significato tanto.

Leggi anche –> Amici, Gigi D’Alessio sorprende il figlio LDA: “Se lo vede impazzisce”

Leggi anche –> Amici 21, Mattia rischia grosso: Raimondo Todaro non ce la fa più

“È stato il regalo più grande che potessi ricevere – ha confessato LDA -. Mettere d’accordo due persone che per tanti motivi si sono separati non è facile. Due genitori fantastici che non cambierei mai, per nulla al mondo”. Quindi il giovane artista ha voluto ricordare ai genitori separati quanto sia importante donare affetto e tempo ai propri figli, perché, parole sue, un maglione di lana non potrà mai scaldare quanto un gesto d’affetto.

In quegli anni lontani LDA avrebbe tanto voluto una famiglia normale e un Natale trascorso in armonia, ora invece prova anche a mettersi nei panni dei genitori che divorziano: “Ma cosa prova un genitore quando vede un figlio 48 ore?”. E ha capito che il divorzio non è stato così ingiusto come pensava da bambino: “Mi ha tolto tanto, ma sono sereno. Ogni mio pianto lo ha ascoltato il cielo”.

Impostazioni privacy