Amici, Luca D’Alessio canta il padre Gigi: scoppia il caos, Anna Pettinelli senza pietà

E’ bastato che Luca D’Alessio intonasse un brano di papà Gigi per scatenare il caos nello studio di Amici: ecco cos’è successo. 

Non c’è pace per LDA, alias Luca D’Alessio, ad Amici. “L’amore che non c’è” è il brano che Rudy Zerbi ha deciso di assegnare al figlio del noto Gigi: una scelta che ha scatenato il caos in studio durante la puntata andata in onda oggi, domenica 31 ottobre.

La pesante “eredità” di Luca D’Alessio

E dire che quando LDA è stato chiamato ad esibirsi nulla lasciava presagire la burrasca che si è poi scatenata. “Non conosco l’artista di questa canzone”, aveva esordito il figlio di Luca, suscitando fragorose risate. Unica a mugugnare Anna Pettinelli, che non ha fatto mistero di non condividere affatto l’idea venuta in mente a Zerbi. E’ stato quello l’inizio di un vero e proprio scontro al calor bianco…

Leggi anche –> Amici, Rudy Zerbi imbarazza D’Alessio padre e figlio: la richiesta inaspettata 

Leggi anche –> Amici, Rudy Zerbi contro Luca D’Alessio: “Fai la valigia e vai fuori da qua” 

Dopo aver cantato una mirabile rivisitazione del brano di papà Gigi, il giovane talento in erba ha raccolto uno scrosciante applauso. “Non è stato facile, è complicato, ho il cuore a 3mila”, ha ammesso LDA. Ma la Pettinelli non ha mostrato nessuna pietà: “Questa è un’assegnazione kamikaze, tu una cosa devi fare nella vita: staccarti da tuo padre. Sei estremamente educato, al mio professore avrei detto: ‘Ma con tutte le canzoni che ci sono proprio questa?’”.

Luca ha osato esprimere il proprio dissenso: “Io penso che sia una genialata, il modo più veloce per staccarmi da mio padre è questo”, ha detto assicurandosi l’ovazione del pubblico. Ma l’altra non ha sentito ragioni: “Nelle nostre orecchie, Luca, c’è la voce di tuo padre”. Al che è intervenuto Zerbi: “Maria, parlo con te. Ti piacciono i quiz? Questo è il gioco: ‘Sai chi è il padre?’”. Dopo aver passato in rassegna i Tognazzi, i Gassman, i De Sica, gli Angela e gli Iglesias, il nostro sperava di aver convinto la Pettinelli. Ma si sbagliava. “Sei un broccolo, cantano cose diverse… Carciofo che non sei altro”, ha tuonato lei. Al pubblico l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy