Amici, Mirko eliminato tra lacrime e rabbia: poi l’annuncio a sorpresa

L’uscita anticipata di Mirko Masia da Amici continua a far discutere: Veronica Peparini sotto accusa per averlo messo in sfida.  

Chi c’è dietro l’eliminazione di Mirko Masia da Amici 21? La risposta scontata è: Alessandra Celentano. La prof. però a ben vedere non ha colpe: è stata Veronica Peparini a mettere in sfida il giovane allievo per far entrare Dario. Tanto era determinata a far entrare il “suo” ballerino nella scuola che non ha guardato in faccia a nessuno.

I riflettori di Amici puntati su Mirko

Come noto, Mirko aveva il banco con beneficio d’inventario per un mese, dopo di che avrebbe dovuto dimostrare di meritarlo. E tutti i professori sembravano pienamente consapevoli del fatto che avesse ancora molto da studiare e imparare. Nessuno però, lui per primo, si aspettava di dover fare le valigie così presto.

Leggi anche –> Amici, Rudy Zerbi contro Luca D’Alessio: “Fai la valigia e vai fuori da qua”

Leggi anche –> Raimondo Todaro ad Amici per riconquistare l’ex moglie: il gesto inatteso

Veronica aveva pianificato e chiesto la sfida già in settimana, ma la produzione aveva risposto picche perché Mirko aveva la maglia sospesa. Non appena l’ha riconquistata, però, la Peparini è tornata alla carica. Il giudice esterno della sfida ha fatto entrare Dario, ma Mirko non l’ha lasciata indifferente: “Ti faccio una promessa, ci provo –  ha detto -. Per me entra Dario però voglio provare nell’ambito delle mie conoscenze a farti dare una borsa di studio, gratuitamente. Ci voglio provare. Non te lo assicuro, però proverò. Perché hai qualcosa dentro e quando un ragazzo ha una passione è giusto ed è bellissimo che possa coltivarla”.

Mirko, in lacrime come i suoi compagni, ha almeno trovato una piccola consolazione nelle parole della Celentano, che rivolgendosi a Veronica ha scandito: “Io prima ho lasciato correre perché è nella regola della trasmissione la sfida. Ho preferito non parlare prima. Penso sia una sfida ridicola, penso tu ti sia accanita contro questo ragazzo. Lui non è entrato qui normalmente, lui è entrato qui per fare un’esperienza di un mese. Potevi aspettare. Lui è in un’altra situazione rispetto agli altri. Il tuo allievo potevi farlo entrare fra una settimana. Gli facevi finire questo cavolo di percorso, ho fatto di tutto per fargli vivere questa esperienza. Io non sono proprio d’accordo, tu non hai proprio capito”.

Infine ha preso la parola il diretto interessato, sorprendendo tutti: “Io sono contento. Questo è vincere facile ovviamente, si sa”. Quindi ha ringraziato la Celentano e la stessa Maria De Filippi per l’opportunità che gli è stata concessa. La corsa alla rivincita comincia adesso…

Impostazioni privacy