Amici, l’incubo della malattia travolge la scuola: Maria De Filippi senza parole

La registrazione della nuova puntata di Amici è a rischio: secondo alcune indiscrezioni pare che nella scuola siano risultati dei tamponi positivi.

Il mercoledì solitamente sul web si possono già trovare le prime anticipazioni per le nuove puntate di Amici, dato che questo è il giorno della settimana in cui la produzione inizia a registrare. In questo caso, però, pare che tutto sia stato ‘bloccato’: membri del pubblico hanno raccontato online di essere stati mandati a casa senza poter entrare nello studio televisivo del programma.

amici rischio

E’ ormai da tanto tempo che, per poter accedere ad uno studio televisivo, concorrenti ed ospiti devono fare un tampone. Anche il programma di Maria De Filippi sta facendo qualsiasi cosa pur di mantenere un ambiente sicuro sul set per i cantanti, i ballerini, il pubblico e per la troupe. Per evitare qualsiasi tipo di contagio nei mesi scorsi (durante le feste natalizie e il Capodanno) gli allievi della scuola di Amici sono rimasti separati dalle loro famiglie.

Leggi anche -> Alex Belli, la scelta estrema dopo il caos al GFVip: addio improvviso

I giovani partecipanti al programma sono relativamente ‘al sicuro’: vivono tutti insieme, isolati e lontano da interferenze esterne. La loro è una sorta di quarantena… ma lo stesso non si può dire di tutti coloro che lavorano ad Amici. Gli insegnanti della scuola (così come gli ospiti, i membri della produzione e del pubblico) tornano a casa dopo aver registrato le puntate; è quindi plausibile che uno di loro possa essere stato contagiato.

Amici, puntata a rischio: ad essere positivo potrebbe essere uno dei ballerini

Il programma non ha ancora annunciato ufficialmente nulla, per cui non si sa se il motivo dello ‘stop’ alle registrazioni sia davvero un tampone positivo. Tuttavia, anche in quel caso la produzione di Amici sarebbe pronta; se ad aver contratto il covid fosse uno degli insegnanti, infatti, il programma potrebbe andare avanti comunque. Basterebbe continuare a lavorare a distanza, collegandosi con lo studio televisivo a distanza.

Leggi anche -> Gianni Morandi, rivelazione sul drammatico incidente: “Non sarei qui se…”

Secondo alcune indiscrezioni online ad essere risultato positivo sarebbe uno dei ballerini professionisti ospiti del programma. La situazione per il momento non sembra grave. E’ possibile che la puntata di domenica vada in onda comunque: gli organizzatori di Amici avranno solo bisogno di qualche giorno per capire come risolvere la situazione.

amici rischio

Impostazioni privacy