Andrej Rublëv, chi è l’avversario di Fabio Fognini: età, foto, carriera, fidanzata

Il prossimo avversario di Fabio Fognini a Wimbledon è il russo Andrej Rublëv, tutto ciò che c’è da sapere: età, foto, carriera e fidanzata.

La truppa di tennisti italiani partiti per Wimbledon era decisamente nutrita, ma tra il primo ed il secondo turno molti di essi sono stati eliminati. Male gli enfant terrible Musetti e Sinner, su cui c’è sempre grande attenzione in questo periodo ma che da qualche tempo a questa parte stanno faticando. Possibile che i nostri migliori giovani in questo momento dell’anno non siano nelle giuste condizioni fisiche e che per rivederli al livello ammirato ad inizio anno dovremo aspettare qualche mese.

Stanno facendo bene finora sia Sonego che Berrettini. Loro sono i talenti che prima dell’esplosione di Sinner e Musetti avevano fatto sperare il movimento italiano e tutt’ora sono probabilmente i tennisti più solidi tra i nostri. A loro si è unito un Fabio Fognini finalmente convincente. Quello che per anni è stato il nostro miglior talento, il primo a rompere la maledizione della top ten dell’Atp, ha iniziato l’anno nel peggiore dei modi ma qui a Wimbledon è sembrato in buona condizione. Finora ha battuto Ramos-Vinolas al primo turno e Laslo Dere al secondo. Adesso si trova di fronte ad un avversario più consistente e il passaggio del turno sarebbe la conferma di uno stato di forma finalmente buono.

Leggi anche ->Wimbledon, italiani in campo oggi: partite, orari, avversari e dove vederlo in tv

Andrej Rublëv, chi è l’avversario di Fabio Fognini

Quest’oggi alle 12, Fabio Fognini scenderà in campo contro la testa di serie numero 5 del torneo e numero 7 nel ranking Atp, Andrej Rublëv. Il 23enne russo è uno dei migliori tennisti in circolazione, forte sia negli scambi a fondo campo che in quelli sotto rete. In questo 2021 Andrej ha già conquistato un titolo Atp aggiungendolo agli altri 7 conquistati in carriera. Il suo record nel 2021 è di 33 vittorie e 10 sconfitte e quello complessivo è di 165 a 99. Insomma si tratta di un cliente scomodissimo e di una partita ostica, ma nel tennis tutto può succedere e Fabio ha esperienza e talento per mettere in difficoltà chiunque.

Leggi anche ->Fidanzata Matteo Berrettini, chi è Ajla Tomljanovic: età, foto, social, carriera

Una possibilità in più è data dal fatto che il russo non è uno specialista dei campi in erba, ma rende maggiormente sulla terra rossa e sul cemento. Rublëv (così come il nostro Sinner) è un predestinato che tra i giovani ha vinto tutto e che si candida ad essere uno dei possibili contender di Novak Djokovic nei prossimi anni. Per quanto riguarda la sua vita privata, Andrej è impegnato in una relazione con la tennista Elina Svitolina. Come lui anche la fidanzata è una delle migliori tenniste al mondo ed al momento si trova al 5° posto della classifica mondiale.

Impostazioni privacy