Arisa, la verità sulla malattia: come sta adesso

Arisa soffre da anni di una malattia che le ha causato grossi problemi: come sta oggi la cantante, ha finalmente risolto il problema?

ArisaCantante dall’indubbio talento, dotata di una voce incredibile e di un’abilità di scrittura testi che al giorno d’oggi è sempre più rara, in questi anni Arisa si è fatta conoscere dal pubblico e dagli italiani in generale anche come donna forte e risoluta. Da anni l’artista lotta contro il body shaming sui social, dando un esempio positivo a tutte quelle donne che temono di mostrare il proprio corpo e cercando di sensibilizzare gli altri sui danni causati dai giudizi negativi e dagli insulti.

Arisa in questi anni è diventata anche un personaggio televisivo di un certo richiamo e spessore. Dopo anni passati a fare la giudice di X-Factor, infatti, la cantante è stata protagonista anche del programma più amato di Maria De Filippi – Amici – facendo conoscere il suo lato più sensibile, ma anche mettendo in mostra le proprie debolezze e cercando di vincerle. Oggi l’artista è chiamata ad un’altra sfida, quella di ballare davanti alle telecamere.

Ad Amici abbiamo visto quanto Arisa si senta a disagio su una pista da ballo, ma proprio nelle puntate finali dello scorso anno ha vinto questo timore, riuscendo ad uscire dalla propria zona di confort per mettersi in gioco. Ora che è una concorrente di Ballando con le Stelle, l’artista porterà all’estremo questo suo sforzo, ballando per la prima volta seriamente davanti ad una telecamera.

Leggi anche ->Ambra, tutta la verità sulla fine della storia con Allegri: spunta retroscena tremendo

Arisa, la verità sul suo disturbo: come sta ora la cantante

Siamo abituati a vedere Rosalba Pippa (questo il vero nome della cantante) con tagli di capelli spesso cortissimi. L’artista spesso si rasa a zero i capelli e poi indossa delle parrucche quando vuole cambiare look. Il motivo di questa scelta non è di semplice gusto, ma legato ad un problema di cui lei ha voluto parlare apertamente sui social in varie occasioni.

Un paio d’anni fa, quando un follower le chiedeva come mai avesse rasato i capelli, Arisa gli ha risposto: “Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco”. La cantante soffre di un disturbo d’ansia conosciuto come Tricotillomania: quando è stressata si stacca i capelli provando un senso di sollievo che successivamente si trasforma in senso di colpa.

Leggi anche ->Fabio Galante, tutte le donne che ha amato: dalla coniglietta di Playboy alla D’Urso

Soffrendo sin da adolescente di questo problema, Arisa ha deciso di rasare i capelli sin dall’età di 22 anni. Mostrarlo e parlarne in pubblico è stato un atto di coraggio, un modo per zittire i critici e stare in pace con sé stessa. Di recente non ha più affrontato il tema, ma si tratta di una problematica che si presenta nei momenti di forte stress, dunque è plausibile che di tanto in tanto ci lotti ancora.

Impostazioni privacy