Il triste sfogo di Laura Torrisi, la grave malattia: “Ho chiesto aiuto”

Nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 9 ottobre, Laura Torrisi parlerà della malattia che l’ha colpita e delle conseguenze.

Come ogni settimana, anche in questa le puntate di Verissimo saranno ricche di ospiti importanti e di storie coinvolgenti. Nella puntata di sabato 9 ottobre, ad esempio, ospite in studio ci sarà Laura Torrisi, attrice famosa che ha avuto una storia importante con il regista Leonardo Pieraccioni (conclusa consensualmente nel 2014) dal quale ha avuto la figlia Martina.

Proprio al periodo in cui era fidanzata con il regista risale il ricordo doloroso di cui l’attrice parla con Silvia Toffanin. In quel periodo, infatti, ha scoperto di soffrire di endometriosi, una malattia cronica che può comportare l’impossibilità di avere figli. Quando Laura ha scoperto il problema, la malattia era in una fase avanzata ed è stata costretta a sottoporsi a diverse operazioni.

Per un lungo periodo ha dovuto lavorare sotto l’effetto di antidolorifici, ma i problemi più grossi li ha avuti dal punto di vista psicologico. L’attrice infatti è crollata in una forma di depressione, temendo che a causa del suo problema non potesse avere figli:

“Nei momenti più bui ho chiesto un aiuto psicologico perché, per quanto la famiglia e gli amici possano provare a capire, solo chi ha provato un dolore del genere può comprenderlo fino in fondo”.

Leggi anche ->Charlotte Casiraghi, ecco come ha preso il posto di Charlene di Monaco

Laura Torrisi e la lotta contro la violenza sulle donne

Per fortuna tutto si è concluso per il meglio, Laura non solo è riuscita a rimanere incinta ma ha anche portato a termine il parto senza conseguenze. La figlia Martina dunque rappresenta non solo la gioia più grande della sua vita, ma anche la vittoria sulla malattia e sul periodo di debolezza e difficoltà che ha dovuto affrontare prima di poterla tenere tra le braccia.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, incidente in casa: panico tra i concorrenti

Nel corso dell’intervista, Laura ha parlato con la conduttrice di Verissimo anche della violenza di genere, un argomento che le sta molto a cuore e un fenomeno contro cui lotta ormai da diversi anni: “Non c’è solo la violenza fatta di botte, ma anche quella psicologica. La mia vita è stata costellata da persone di questo tipo. Mi sono anche chiesta cosa si nascondesse dentro di me per attrarre soggetti del genere. […] Ho imparato la lezione. Adesso sto bene anche da sola”.

Impostazioni privacy